Dagli Usa arriva il video per fido

Dagli Usa arriva il video per fido Entusiasta anche la cockerina di Bush Dagli Usa arriva il video per fido WASHINGTON. Fido, Mars, Spotty si annoiano? Se il cane o il gatto di casa danno segni di irrequietezza, niente di meglio che piazzarli davanti alla tv. In arrivo per i migliori amici dell'uomo è una intera selezione di cassette: dalla «Storia di Kitty», ad «Arf», alle «Avventure di Doggie», il primo video per animali domestici, approdato persino alla Casa Bianca. A quanto pare, la cockerina Millie dei coniugi Bush ne va matta. Protagonista di uno dei libri più venduti negli Usa, il «primo cane» degli States ha fatto arrivare alla «Made-forDog Video» di Minneapolis, la casa produttrice delle videocassette per animali domestici, un biglietto di ringraziamento firmato personalmente dalla sua padrona, Barbara Bush. Particolarmente apprezzato dai recensori il fatto che «Doggie» è stato girato interamente dal punto di vista del protagonista - un bassotto portato in giro in macchina dai suoi padroni grazie a una speciale telecamera montata su un giroscopio all'altezza giusta: 60 cm da terra. Venticinque minuti di deliziose avventure elaborate con la collaborazione di specialisti in psicologia canina. Tra le tappe d'obbligo di «Doggie», la sosta all'idrante, il giro nel negozio di animali domestici, la caccia alle anatre nel parco con in più un attimo di suspense: un gruppo di giovinastri armati di bombolette spray si avvicinano al nostro eroe e tentano di cambiargli il colore del pelo. Lui si salva per miracolo. Gradevole, alle orecchie di Fido, la colonna sonora: un mix di suoni naturali ed «effetti canini». Uccellini multicolori e scoiattoli fanno invece la parte del leone in «Kitty video», il primo prodotto del genere per felini domestici. La cassetta è in vendita per 15 dollari con manuale di accompagnamento: tra i suggerì menti, quello di non costringere il micio di casa a guardare la tv. Nei confronti del piccolo schermo, Felix avrebbe infatti esattamente l'atteggiamento dei suoi padroni: lo guarda un poco, poi si alza per mangiare, poi magari ci si addormenta davanti. [Ansa]

Persone citate: Barbara Bush, Bush, Mars

Luoghi citati: Minneapolis, Usa, Washington