Ricattato dall'ex segretaria

Ricattato dall'ex segretaria Milano, 3 arresti Ricattato dall'ex segretaria MILANO. Tre persone sono state arrestate dalla polizia per avere tentato di estorcere del denaro a un commercialista milanese con un grosso giro d'affari. Si tratta di due fratelli, pregiudicati, Salvatore e Giuseppe D'Ambrosio, rispettivamente di 30 e 29 anni, originari di Napoli e abitanti a Milano, e della convivente del più giovane dei fratelli, Elena Buschi di 25 anni, abitante in via Zanoli a Milano, ex segretaria della vittima (della quale la polizia non ha voluto fornire il nome). La vicenda ha avuto inizio giorni fa con una telefonata fatta da uno dei fratelli D'Ambrosio al commercialista: «Siamo in possesso di prove che lei ha evaso il fisco», ha detto minacciandolo che se non avesse consegnato loro una certa somma (una quarantina di milioni), la documentazione in loro possesso sarebbe finita sul tavolo dell'autorità giudiziaria. Il professionista ha finto di accettare la proposta, fissando un appuntamento con l'estorsore nel suo ufficio, il giorno successivo e, subito dopo, ha denunciato il fatto alla polizia. La vicenda si è conclusa con l'arresto dei tre, dopo due movimentate azioni da parte della polizia per bloccare i due fratelli D'Ambrosio, giunti al luogo dell'appuntamento a bordo di una «Austin Metro», di proprietà della madre di Elena Buschi. Gli agenti hanno anche sparato quattro colpi. [Ansa]

Persone citate: Austin Metro, D'ambrosio, Giuseppe D'ambrosio

Luoghi citati: Milano, Napoli