Luzardi di B. P.

Luzardi Luzardi «Per me il gol era regolare» VALENCIA DAL NOSTRO INVIATO Nervosissimi negli ultimi minuti di gara, calmi dopo la doccia, a parte Buso che ha continuato la sua polemica con l'arbitro. Le parole di Maldini negli spogliatoi: «Ragazzi, avete fatto una buona partita e non dovete rimproverarvi di nulla» sono servite da tranquillizzante. Luzardi chiede solo di rivedere il film della partita: «Io quando ho colpito la palla di testa ero chiaramente davanti a tutti e oltre la difesa, ma credo di essere scattato assieme al pallone quando partiva dal piede di Albertini. Altro non posso dire. Io vorrei solo togliermi la soddisfazione di scoprire la verità». Corini, squalificato, ha visto la partita dalla tribuna: «Per me il gol era regolarissimo, il guardalinee non ha alzato la bandierina e l'arbitro ha fatto tutto da solo. Buona gara dei miei compagni». Non avete aspettato troppo tardi, gli ultimi 10 minuti, per spingere al massimo? «Abbiamo fatto il forcing quando era possibile, perché non volevamo rassegnarci a tornare a casa». Per Albertini il bilancio della partita è stato soddisfacente. «Credo che abbiamo dimostrato di essere al pari della Spagna, che penso vincerà il torneo. Il gol annullato? Di questo dovete parlare voi, io posso solo dire di aver calciato una punizione e non ero nella posizione esatta per valutare dove si trovasse Luzardi e se il passo avanti dei difensori è stato fatto in modo tale da mettere davvero il mio compagno in fuorigioco. Dovete voi dare un giudizio sull'arbitro». In conferenza stampa, Maldini ha fatto un bilancio: «Torniamo a casa sereni, abbiamo ciccato la partita con i polacchi, questo è vero. Ma quella è una squadra molto forte che darà filo da torcere anche agli spagnoli. I ragazzi hanno giocato una grossa partita, è stata sicuramente la più bella delle Olimpiadi, di questo sono sicuro». [b. p.]

Persone citate: Albertini, Buso, Corini, Luzardi, Maldini

Luoghi citati: Spagna