Jagger libero, il suo era un matrimonio burla

Jagger libero, il suo era un matrimonio burla Si era sposato a Bali senza autorizzazione, verserà comunque parte dei suoi miliardi alla moglie Jagger libero, il suo era un matrimonio burla Può lasciare ferry Hall per la Bruni, ma sii costerà molto caro LONDRA DAL NOSTRO INVIATO Come non detto. Mick Jagger e Jerry Hall non divorzieranno. Ma solo perché non sono mai stati sposati davvero. La cerimonia nuziale durata sei ore e celebrata a Bali nel gennaio 1991 - hanno infatti rivelato ieri i giornali inglesi che si sono gettati sulla golosa vicenda - sarebbe infatti poco più di una simpatica sceneggiata per ricchi turisti desiderosi di provare l'ebbrezza di un matrimonio indonesiano. Dopo le nozze, ai due sposi era stato chiesto di inviare una serie di documenti alle autorità di Bali. Ma a quanto pare la coppia non si è mai preoccupata di mandare i certificati richiesti, privando così di qualsiasi valore legale il matrimonio. Del resto, anche se le nozze fossero state valide in Indonesia, restano dei dubbi sulla possibilità che venissero riconosciute in Gran Bretagna, dato che il console britannico a Bali ha dichiarato di non aver mai ricevuto un documento che autorizzasse Mick Jagger a sposarsi sull'isola. Ma, burocrazia a parte, la separazione tra il leader dei Rolling Stones e la modella texana che gli ha dato tre figli, ha già acceso l'interesse sugli aspetti economici, non indifferenti, della vicenda. A furia di successi discografici, infatti, Jagger è diventato uno degli uomini più ricchi del Regno Unito: figura esattamente al centesimo posto nella lista dei Paperoni britannici. La sua fortuna ammonta a oltre 85 milioni di sterline (circa 190 miliardi di lire). A parto le royalties sulle sue canzoni, che continuano ad affluire copiose, il re del rock può contare su una miriade di investimenti in azioni e soprattutto su una serie di proprietà immobiliari da sogno. Prima di tutto la casa comprata un anno fa a Richmond Hill, una delle zone più lussuose di Londra, un edificio in stile georgiano valutato circa 5 miliardi di lire dove ha finora vissuto con la famiglia; sempre in Gran Bretagna Mick possiede una residenza di gran lusso nel Surrey. In Francia poi, c'è una casa nobiliare del XVII secolo a La Fourchette, nella Valle della Loira, con uno splendido parco. Fuori dall'Europa altre due residenze: una grande casa a Manhattan e una villa nell'isola di Mustique, ai Caraibi. Quanto andrà a Jerry di questa immensa fortuna se la coppia reale del rock and roll finirà per separarsi? Le illazioni di avvocati e presunti esperti di divorzi sono tante: c'è chi pensa che porterà a casa solo una decina di miliardi, c'è chi sostiene che riuscirà ad avere addirittura la metà dei beni coniugali. In base ai precedenti, Jerry (che ha comunque una sua redditizia attività come modella e produttrice di moda) non rischia certo di finire in miseria. Secondo le voci ricorrenti nel mondo dello spettacolo britannico, ad esempio, Elton John ha liquidato la consorte con 4 milioni di sterline, mentre la ex moglie di Andrew Lloyd Webber (il produttore di «Cats» e di molti altri musical di successo) ha avuto 6 milioni di sterline dopo il divorzio. Francesco Manacorda Per la serie «nuovi amori»: a sinistra r Carolina di Monaco con Vincent Lindon, sotto la modella italiana Carla Bruni che avrebbe conquistato il cuore di Mick Jagger La principessa ha già iscritto i figli alla scuola di Saint-Rémy Ma Palazzo Grimaldi per ora non ci crede