Una fata scende su Montepulciano

Una fata scende su Montepulciano STASERA Una fata scende su Montepulciano Opera All'Arena di Verona, 21,15, «Don Carlo» di Verdi. Con Bonaldo Giaiotti, Dirige Gustav Kuhn, regia di Renzo Giacchieri. A Montepulciano (Siena), al Poliziano, prima assoluta di «La fata fatata ovvero L'infante conteso», un atto di Roberto Ortensi. Regia di Franco Cardellino, attori, cantanti, danzatori e mimi Poliziani. A Roma, Terme di Caracalla, «Aida», di Verdi. Con Aprile Millo, Giuseppe Giacomini, regia Silvia Cassini. A Macerata, allo Sferisterio, «La Traviata», con L' Orchestra Filarmonica Marchigiana diretta da Gustav Kuhn. A Trapani, Villa Margherita, replica di «Lucia di Lammcrmoor», di Donizetti, dirige Anton Guadagno. Inizio alle 21. Danza A Firenze, Anfiteatro delle Cascine, si conclude il Festival di Balletto con «Dancin' Florence». A Corteggio (Reggio Emilia), piazza Municipale, l'Ateiballetto in «Pitture per archi», «Apollon musagete» e «Escapa■ des». A Marina di Pietrasanta (Lucca), performance del Teatro Accademico dell'Opera e del Balletto di Novosibirsk che presenta «Badcjra» e «Don Chisciotte». Coreografie di Marius Petipa. A Tagliacozzo (Aquila), piazza Obelisco, ore 21,15, spettacolo del Balletto Nazionale della Georgia. A Salerno, Arena del Mare in piazza della Concordia, ore 21, «Medea», con Carla Fra ce ì. Musica A Torre del Lago (Lucca), 1° concerto del 38° Festival Pucciniano. A Villa Borbone, ore 21,15, Stardust Evcr Green in concert con musiche di Kern, Porter, Mancini. A Casalpusterlengo (Milane), ore 21, «Omaggio a Broadway» con Laura Cherici e Armando Gabba. A Fiesole (Firenze), Teatro Romano, ore 21,30, l'Orchestra I Giovanile di S. Diego in un repertorio di Verdi e Sibelius. A Rieti, chiostro di S. Francesco, ore 21, l'Orchestra Sinfonica Abruzzese con capolavori della musica italiana per il cinema. Al Teatro Romano di Nora (Cagliari), ore 21, concerto dell'Orchestra diretta da Yannis Markopoulos. Nel cortile della Certosa di Calci (Pisa), ore 21,15, l'Orchestra Giovanile Italiana nella «Sinfonia n. 5» di Mahler. A Montepulciano (Siena), ore 18, l'ensemble Archi del Royal College of Music in musiche di Henze e Bach. A Castelluccio di Pienza (Siena), ore 19,30. prima esecuzione di «Vox Balemae» di George Crumb, con i solisti Jeffrey Swann, Tara O'Connor. A Lanciano (Chieti), Auditorium Diocleziano, ore 19, concerto diretto da Cristiano Rossi con musiche di Bach, Vivaldi. A Mondovì (Cuneo), ore 21, l'Ensemble «La tripla concordia» presenta brani di Telemann e Vivaldi. A Erice (Trapani), ore 21, il New London Consort diretto da Philip Pickett in una raccolta di canti in latino medievale. A Bassano del Grappa, 21.15, l'Orchestra e Coro del Teatro la Fenice diretti da Christian Thielemann in esecuzioni di Beethoven. Teatro Michele Placido è l'attore-regista di «Caffè della stazione», in scena al Teatro del Vittoriale di Gardone Riviera (Brescia). A Borgio Verezzi (Savona), «L'amore di Don Perlimplino con Belisa nel suo giardino» di Federico Garda Lorca, con Giustino Durano, Marta Bifano. A Fiuggi, Teatro Comunale, 21 30, prima di «L'automa di Salisburgo» c «Una valigia di sabbia», due ritratti di donna di Ugo Ronfani per l'interpretazione di Luigia Aristodemo e Livia Bonifazi, regia di Salvo Bitonti. A Verona, Teatro Romano, 21.15, «La bisbetica domata», con Mariangela Melato, regia Marco Sciaccaluga. A Genova, Villa Imperiale, Massimo De Rossi e il protagonista di «Bisticci». Ad Arezzo, nella Cripta della Santissima Annunziata, 21.30. «Occupazioni farsesche» di Edith Bruck, regia di Riccardo Sottili. A Treviso, piazza Rinaldi, 21,15, il Teatro Settimo presenta «Affinità».Alle 23, a Palazzo Rinaldi, la compagnia Ravenna Teatro-Teatro delle Albe in «Rosvita». Ad Assisi, piazza S. Rufino, 21,30, «C'era una volta... e vissero felici e contenti», con Mario Mirabassi. A Cividale del Friuli (Udine), Teatro Ristori, ore 18, «La fornace», con la compagnia Stary Tcatr, regia di Krystian Lupa. Alle 21,30, piazza Duomo. «Il castello», da Kafka con la compagnia polacca Teatr Transformacji. A Fondi (Latina), «lo e il profeta» di e con Paola Pitagora, regia di Walter Mandò. A Palmi (Reggio Calabria), ore 21, «La lupa» di Verga, con Ida Di Benedetto, regia Marco Gagliardo. A Tropea (Catanzaro), alle 21, «Ifigenia in Aulide», regia di Alvaro Piccardi. A Sibari (Cosenza), ore 21, Poppe Barra in «Mò vene», regia di Lamberto Lambertini. A Cesenatico (Forlì), 21,30. Paolo Rossi in «Opcraccia romantica». A Dro (Trento), cortile Benuzzi, 21.30, «Enrico V», con Pepe Robledo, regia di Pippo Delbono Tournée Nicola Arigliano e Paolo Frola ad Alessandria; Luca Barbarossa a Margherita di Savoia (Foggia); Paola Lorenzi Quartet + Cubo III a Bologna, Coteto Jazz Band a Fiuggi. Michele Placido è l'attoreregista di «Caffè delia stazione» in scena al Teatro del Vittoriale di Gardone Riviera