Cercasi nuova Loren per il film sulle Miss

Cercasi nuova Loren per il film sulle Miss Al concorso 40 mila iscritte, un record Cercasi nuova Loren per il film sulle Miss ROMA. Loro alle favole credono ancora. Anzi, ognuna spera di diventare la protagonista di una, quella di «Miss Italia». Sono le quarantamila ragazze che partecipano alle 850 selezioni da cui usciranno le finaliste per il concorso che ogni anno elegge la più bella del nostro Paese. Un record. E poco importa, se per la maggioranza di loro il sogno finirà al primo passo, l'elezione della reginetta provinciale. Vogliono sognare ugualmente. E Manina Colombari, 17 anni, da Riccione, eletta un anno fa cinquanladuRSima «Miss Italia», le incoraggia: «E' come vivere una bella favola, è come giocare, per un anno, in una realtà che avevi sempre immaginato lontano». Sì, una vita proprio da reginetta: corteggiata da sponsor e case di moda. Miss Italia per dodici lunghi mesi corre da una parte all'altra del Paese, invitatala serate mondane e inaugurazioni di ogni tipo, con molti onori e buoni cachet. E poi c'è la tv. magari il cinema. Da una picco la parte in un film o in uno sceneggiato, può nascere una carriera da attrice. E' già accaduto in passato. Proprio il sogno di ogni ragaz za. In tempi in cui, spiegano so ciologi e psicologi, si fa tli tutto per uscire dall'anonimato e la voglia di emergere è davvero grande, si capisce il record di iscrizioni. E poco importa, che poi il sogno finisca per tutte, tranne per una. Quest'anno poi il patron del concorso, Enzo Migliarini, offre alle partecipanti un'opportu nità in più Vuole lare un film sulla stona di «Miss Italia». Per I essere scritturate basta assomigliare a Sophia Loren, Lucia Bosè, Gina Lollobrigida e Silvana Mangano quando avevano ventanni. «Visto che gli americani hanno deciso di darò la caccia alla nuova Vivien Leigh per j il seguito di "Via col vento" - ha I spiegato Migliarini - ho pensato che valesse la pena fare un film che racconti la favola di Miss Italia, attraverso le vicende di tante ragazze famose e i sogni : infranti di chi è stata dimenti- j rata». Ma le novità non sono finite. Per il secondo anno consecutivo a «Miss Italia» si affiancherò «Miss Italia nel mondo». Sarà scelta, quest'ultima, tra le più belle italiane residenti in Sviz zera, Nicaragua, Argentina, Finlandia, Algeria, Irlanda, Sud Africa e Stati Uniti. E anche a lei sarà riservato l'onore della di retta tv. Sì, anche quest'anno, Kaiuno trasformerà il concorso che premia le misure delle donne in una trasmissione familiarpopolare affidata a Fabrizio Frizzi. Tre appuntamenti in prima serata, a cominciare da giovedì 11 settembre, proprio con «Miss Italia nel mondo». Poi venerdì la presentazione in anteprima delle 60 finaliste e, sabato, l'incoronazione dell'erede della Colombari. D'altronde, perché rinunciare a un si< uro successo? L'anno scorso, ricorda il capostruttura Mario Maffucci, abbiami, avuto il più alto indice di ascolto dell'ostate, un trionfo di pubblico, nove milioni di telespettatori. Ouasi a confermare che cosce e fianchi restano una grande passione degli italiani [p. p. 1.1 Martina Colombari. 17 anni, eletta miss Italia un anno fa e Fabrizio Frizzi che condurra • in diretta l'elezione della nuova reginetta di bellezza da Salsomaggiore il 12 settembre. Sono in corsa <0 mila ragazze per il titolo