Estate, che brividi

Estate, che brividi Molti thriller sul mercato delle videocassette Estate, che brividi Tra ifilm più graditi «Un bado prima di morire» con Matt Dillon Piacciono anche titoli inediti come «Doppia identità» di Nelson Brividi d'estate in videocassetta. Il mercato home video si arricchisce nel periodo estivo di thriller ad alta tensione particolarmente graditi agli amanti del genere. In casa, fra una gara e l'altra delle Olimpiadi, molti videofili cercano di dimenticare il caldo con le «gelide» emozioni di un buon film. Molto richiesto è «Un bacio prima di morire» del londinese James Dearden, sceneggiatore del film fenomeno «Attrazione fatale». Attinta da un best seller di Ira Levin, l'inquietante storia narra di un giovane che mira alla ricchezza di un magnate dell'industria. Il suo sogno lo intende coronare attraverso le due figlie gemelle del «re del rame»: Dorothy ed Elien. La prima la conquista e ne finge il suicidio, l'altra la seduce e sposa. Lui. bravissimo, è Matt Dillon («Flamingo kid», «Drugstore cowboy»). Lo affianca Sean Young, di cui ricordiamo l'incontro sexy in automobile con Kevin Costner in «Senza via di scampo». Edita la Cic. Successo sugli schermi casalinghi anche per «L'ombra del testimone» di Alan Rudolph («Moderns»). Il film si svolge in un commissariato e s'impernia sull'interrogatorio di una giovane donna accusata con l'amica dell'omicidio del brutale marito. Ambientato a Los Angeles, il racconto si snoda attraverso numerosi flashes-back. Prota- Soniste: Demi Moore, reduce al trionfale «Ghost», e Glenne Headly, l'ingenua fidanzata del detective «dall'impermeabile ?iallo» in «Dick Tracy». Nel cast igurano Brace Willis, star di «Die Hard», e Harvey Keitcl, commissario come in «Thelma e Louise». Marchio: Columbia. La maggior parte dei thriller proposti in questi giorni sono titoli inediti, cioè mai apparsi nelle sale italiane perché sfuggiti ai distributori cinematografici o ritenuti mediocri. Non mancano, nonostante le perplessità degli addetti ai lavori, pellicole interessanti. La Cic propone ad esempio «Sopra ogni sospetto» di William Condon. Tratto dal libro «Web of murder» di Harry Whittington, il film racconta di un avvocato intenzionato a sbarazzarsi della moglie, sposare la segretaria, ottenere un ruolo di prestigio in paese. L'interprete principale è Bryan Brown, amico di Tom Cruise in «Cocktail». «Quando il passato toma a cercarti, può rivelarsi peggiore di qualsiasi incubo» recita invece l'esauriente locandina di «Doppia identità» di Gary Nelson. Al centro della vicenda, una signora (Melissa Gilbert) che incontra una bambina sosia della figlia morta anni prima. Distribuisce la Cic. Intorno ad un compromettente taccuino ruota inoltre la trama di «Due donne e un assassino» di Sandra Seacat. Marchio: Warner. Questi film sono reperibili da Video In, via Mazzini 33/a, e Zelig, corso Peschiera 161. Daniels Cavalla Scena del film «Un bacio prima di morire» dell'inglese Dearden

Luoghi citati: Columbia, Los Angeles