A Santena giunta in bilico

A Santena giunta in bilico Assessore lascia A Santena giunta in bilico Prospettive incerte a Santena per la giunta dc-psi-«Nuova Santena». Le dimissioni a sor Eresa dell'assessore de all'Uranistica Tommaso Elia, ufficialmente dovute «a pressanti impegni di lavoro», hanno riacceso tensione nei tre gruppi della maggioranza. Mentre lo scudo crociato, con il segretario Mario Parlaselo, tende a minimizzare l'episodio negando qualsiasi frattura in casa de, i socialisti si riservano di togliere il loro appoggio alla giunta se non arriveranno a tempi brevi alcuni chiarimenti. «Siamo stupiti per questa decisione presa in un momento cosi difficile per Santena - dice il vicesindaco psi Antonio Viglietti - vogliamo capire i motivi che hanno indotto l'assessore Elia a uscire dalla giunta e l'atteggiamento della de per il futuro, prima di continuare sulla strada intrapresa». Per la lista di minoranza «Insieme per la città», composta da esponenti del pds, l'abbandono di Elia è invece considerato «una mossa caldeggiata dagli stessi partners di maggioranza per ripianare le divergenze che si erano venute a creare fra loro in vista dell'approvazione del nuovo piano regolatore». Al posto del dimissionario Elia è stato proposto Mario Domenino, uno degli esponenti «storici» della de a Santena con l'attuale sindaco Francesco Cima, già assessore in precedenti giunte ai Lavori Pubblici.

Persone citate: Antonio Viglietti, Francesco Cima, Mario Domenino, Mario Parlaselo, Tommaso Elia

Luoghi citati: Santena