Pentathlon, addio sogni Tiberti crolla nel cross

Pentathlon, addio sogni Tiberti crolla nel cross BILANCIO ITALIANO Mentre Lorenzini, nei tuffi, è entrato in finale Pentathlon, addio sogni Tiberti crolla nel cross BARCELLONA. Diamo uno sguardo alle prestazioni degli altri italiani. Nel baseball continuano le figuracce: questa volta gli azzurri sono stati fermati per «manifesta inferiorità» all'8° inning sul punteggio di 10-0 per gli Usa. E per fortuna che gli statunitensi hanno portato una squadra di universitari. Chissà cosa ci sarebbe successo contro i professionisti: forse avremmo fatto la fine dell'Angola contro il «Dream Team» di basket. Nel ciclismo su pista, quarto miglior tempo per Roberto Chiappa nelle eliminatorie della velocità; bene anche Bel ira mi. nell'individuale, che ha superato il canadese Belcourt. Senza infamia e senza lode la prova delle ginnasle azzurre Volpi e Servente, ormai lontane dalle migliori. Cattive notizie anche nel judo dove il nostro Luigi Guido, dopo aver superato il secondo turno contro l'israeliano Magalashvili è statp successivamente eliminato dal cubano Belami ino Saigado Martine/.. Crollo azzurro anche nel pentathlon moderno. Lunedì avevamo lasciato liberti in ottima posizione (quinto), ma ieri l'azzurro è crollato nella prova di cross: è finito 62° (su 66 partecipanti), rotolando in 31* posizione. Il migliore degli italiani ora è Bomprezzi (decimo) ma il podio sembra essere lontano, sebbene la prova di equitazione ci possa avvantaggiare. Stesso discorso per la prova a squadre (l'Italia è settima): il distacco dagli ungheresi (terzi) sembra incolmabile. Negli sport equestri, cominciati ieri con la prova di addestramento, buon risultato della Villata (ottava), male Girardi (37°). Concludiamo con una buona notizia dai tuffi: Davide Lorenzini si è qualificato per la finale della gara dal trampolino di 3 metri con l'I 1° posto, su dodici disponibili.

Persone citate: Bomprezzi, Davide Lorenzini, Dream, Girardi, Lorenzini, Luigi Guido, Roberto Chiappa, Servente, Tiberti

Luoghi citati: Barcellona, Italia, Usa