Folle corsa senza patente

Folle corsa senza patente Il giovane causa uno scontro: gravissimi bimba e il padre Folle corsa senza patente A Oulx, scendeva dall'Alta Valsusa Ponte aereo per salvare i feriti La folle corsa di un ragazzo diciannovenne, ancora senza patente, lanciato nella discesa fra Beaulard e Oulx ha provocato un drammatico incidente. C'è voluto un ponte aereo per evacuare tre dei quattro feriti. Una bimba di 6 anni versa al Cto in condizioni disperate, nello stesso ospedale è ricoverato anche il padre con gravi lesioni interne, al Regina Margherita è invece un bambino cu 10 anni con ferite al capo e varie fratture. Anche l'investitore, con un trauma facciale, è stato ricoverato a Susa, ma non desta preoccupazioni. La Peugeot 205 guidata da Sergio Delvo, 19 anni, Oulx, piazza Mistral 10, munito solo di foglio rosa (e con nessuno al fianco) ha investito, lungo la statale 335, una Fiat Panda condotta da Michele Rotunno, 40 anni, Torino, via Caboto 29, con a bordo la figlia Laura, 6 anni, ed un piccolo amico di famiglia, Jacopo Stagnaro, 11 anni, Bardonecchia, via Melezet, condominio Fiori Alpini. L'uomo ed i bambini stavano tornando da ima gita, compiuta nella zona di Salbertrand. Lo scontro è stato violentissimo ed ha disintegrato l'utilitaria. Ai carabinieri della stazione di Oulx si è presentato uno spettacolo agghiacciante: lamiere contorte, quattro feriti gravissimi, la disperazione dei parenti che seguivano su altre vetture. E' stato subito allertato il 116 che ha dirottato in valle di Susa prima l'A 109 «Charlie Charlie» del Cto, poi l'Alouette III «Oscar Uniform» di Sa vigliano. Le due équipes di rianimazione (con il dott. Mauro Riva di Torino ed Enrico Ravera di Savigliano) hanno prestato soccorso ai feriti: l'investitore, il meno grave, è stato avviato a Susa in ambulanza, mentre la Centrale 116 richiedeva ai vigili del fuoco l'invio di un terzo elicottero, l'AB 206 «Drago 12», che si levava in volo da Caselle. Sempre coordinati dalla centrale di Piemonte Elisoccorso, i tre elicotteri hanno imbarcato i feriti, ormai stabilizzati. Sul mezzo dei vigili del fuoco è stato trasferito Carmine Bozza, uno degli infermieri di rianimazione. Gli elicotteri, praticamente in colonna, hanno trasfe- rito i feriti al Cto dove erano ad attenderli altrettante ambulanze della Croce Rossa di Santena. E' sceso prima l'A 109 (pilota Tossini) con la piccola Laura, subito seguito dal mezzo dei vigili del fuoco con il padre e dall'Alouette (pilota Salom) con il bambino. Immediate le Tac, le operazioni, le terapie. Usando le ambulanze sarebbero iniziate solo due ore dopo. [a. con.] L'elisoccorso porta al Cto Michele Rotunno ti papà della piccola Laura che lotta con la morte. L'uomo era alla guida della Panda investita dal ragazzo che aveva solo il foglio rosa

Persone citate: Carmine Bozza, Charlie Charlie, Enrico Ravera, Jacopo Stagnaro, Mauro Riva, Michele Rotunno, Sergio Delvo, Tossini