Italia-Spagna sfida a distanza

FLASH BASARMI ASSESTATI. L'attesa per i Giochi fa salire i prezzi dei biglietti venduti ai bagarini. Per la finale di basket le quote sono arrivate sino a 2500 dollari (circa tre milioni di lire). Esattamente quanto chiedevano quattro americani arrestati dalla polizia sulle ramblas dove avevano allestito una «postazione». NO A RIYN01DS I PfTRAMOf F. Si sono chiusi i casi Reynolds c Petra nuli. Entrambi non potranno essere accreditati sotto nessuna veste. Lo ha detto Nebiolo, presidente della Iaaf. «Non ho nulla contro questi atleti • ha continuato - ma abbiamo preso una decisione e non possiamo tornare indietro». ■iHVIta Bruno Grandi ha perso, la sua battaglia per la presidenza della Federazione mondiale di Ginnastica. E stato battuto dal russo Titov per 37 voti a 35. Titov, presidente da 16 anni, ha potuto contare soprattutto sul consenso di Usa, Giappone e Paesi asiatici. «E' stata la vittoria del denaro sulle idee», ha dichiarato polemicamente Grandi che ha anche ritirato la sua candidatura alla vicepresidenza ed a membro del consiglio esecutivo. AUMENTATI IIITT1. L'affollamento al villaggio olimpico ha costretto gli organizzatori ad aggiungere un tcr/.o letto a 380 delle camere doppie di alloggio. Gli organizzatori avevano cercato, senza riuscirci, di ridurre il numero degli ospiti da 15.600 a 15.200. GIOVAMI E ViCCHI. Ha 43 anni e viene dalla Costa Rica, Luis Lopez, il concorrente più vecchio tra i 1.800 iscritti alle gare di atletica. Parteciperà alla maratona. L' atleta più giovane è una donna, la keniana Lydia Cheromei, 15 anni, iscritta alla prova dei 10000. CINEMA E VIDEOSAMES. Non bastasse la spiaggia, per passare il tempo sono state allestite due sale giochi ed un cinema. In quella dedicata ai giochi elettronici (oltre 200 postazioni di videogames) spicca un conteso simulatore di volo. SENZA PISTOIA. Stupore ieri tra gli italiani: non riuscivano a capire perchè Hassan Hassan, 30 anni, della squadra irachena di tiro a segno, pistola libera, si fosse rivolto a loro per avere notizie sull'arma da usare in gara. Il «giallo» è stato chiarito poco dopo: «Sono venuti da noi per chiederci un intervento diplomatico. Ad Hassan era stata sequestrata la pistola ad un controllo a Fiumicino, dove il suo volo ha fatto scalo». La pistola è già in viaggio.