Cinque morti per una ruota bucata

Cinque morti per una ruota bucata Investiti da un camper tedesco sulla corsia di emergenza dell'Autosole Cinque morti per una ruota bucata Travolta anche una coppia accorsa in aiuto MILANO. Per una ruota bucata e un gesto di cortesia, cinque persone sono morte sabato sera in un incidente stradale sulla carreggiata sud dell'autostrada 'del Sole, a 16 chilometri dal casello di Milano Sud - Melegnano. I morti sono Lorenzo Sarracino, 44 anni, la moglie Maria Petrillo, 52 anni, e la figlia Carmela, 19 anni. Inoltre, Alessandro Grancini, 22 anni, ed Elisabetta Burroni, 21 anni. Nell'incidente sono rimasti feriti anche un'altra figlia dei coniugi Sarracino, Maria Luisa, 16 anni, e tre cittadini tedeschi, ricoverati nell'ospedale di Lodi. Le loro condizioni non sarebbero gravi. La famiglia Sarracino era in viaggio verso il Sud con una Fiat Ritmo e, pochi chilometri dopo il casello di Melegnano, aveva dovuto fermarsi sulla corsia d'emergenza per una ruota forata. Poco dopo si è fermata anche l'auto condotta da Grancini, una Renault Clio, sulla quale si trovava anche Elisabetta Burroni. I due giovani sono scesi per aiutare a cambiare la ruota: improvvisamente sul gruppo sono piombati gli 80 quintali del Camper Mercedes del giovane tedesco Ralph Kamen, diretto sulla riviera romagnola insieme alla moglie, Sabine Koch, 29 anni, e alla figlioletta Dannj, che ha compiuto un anno il 23 giugno scorso. La violenza dell'urto (i camper in commercio in Italia pesano mediamente 35 quintali) ha scaraventato la Clio e la Ritmo, ferme sulla corsia di emergenza in un tratto di strada assolutamente rettilineo, oltre il parapetto dell'autostrada. Ralph Kamen, sotto choc, ha raccontato che il camper ha sbandato proprio mentre passava vicino alle auto ferme. Intanto sono salite a sei le vittime dei due incidenti stradali avvenuti sabato - a pochi minuti l'uno dall'altro e a circa un chilometro di distanza - sulla carreggiata nord dell'A 14, tra Foggia e San Severo. Nella tarda serata di ieri sono morti nel reparto di rianimazione dell'ospedale di Foggia due dei cinque feriti, Andrea Gagliardi, 24 anni, di Torino, tenente dell'aeronautica militare in servizio nell'aeroporto di Amendola, e Gaetano Bonvissuto, 10 anni. Tre persone sono morte e una quarta è rimasta ferita in uno scontro frontale tra due auto a Bricherasio (Torino). Sono Gian Luigi Gai, 48 anni, la moglie Enza Borrelli, 43, entrambi di Torino, e Michele Napoleone, 52, di Cumiana (Torino). Due giovani mantovani hanno perso la vita nella prima mattinata di ieri alle porte di Mantova: sono l'operaio Simone Pierboni, 21 anni, di Quistello, e la studentessa Simona de Vicenzi, 19 anni, di San Benedetto Po. L'auto, una Opel Kadett Gs, è finita fuoristrada, schiantandosi contro un platano. [Ansa]