II Milan apripista per Sacchi?

II Milan apripista per Sacchi? COPPA CAMPIONI I rossoneri contro la vincente tra Olimpija Lubiana e Norma Tallinn II Milan apripista per Sacchi? L'Estonia è mi gruppo mondiale con l'Italia Milan alla scoperta del nuovo calcio. Olimpija Lubiana, Slovenia, oppure Norma Tallinn, Estonia. Fondata nel 1946, l'Olimpija vanta zero scudetti e zero coppe jugoslave. Elementi di spicco: ieri Katanec, oggi Simeunovic, portiere; Englaro, difensore; Hubavic, tiratore scelto con 29 reti nel primo, e sinora unico, torneo post-indipendenza (il prossimo parte il 16 agosto); Topic, attaccante. Stadio mignon, da 16 mila posti. Allenatore, Lucio Pertic. Tutti professionisti i giocatori e ben sette in Nazionale. Il debutto della rappresentativa slovena ha avuto luogo proprio a Tallinn, guarda caso, il 3 giugno scorso: 1-1 con l'Estonia. La quale Estonia fa parte del gruppo mondiale dell'Italia. Ecco allora che, sotto sotto, Arrigo Sacchi tifa affinché il «suo» Milan gli faccia da apripista e si misuri con il Norma Tallinn (nessun inviato a Ginevra). Nel girone finale dell'attuale campionato, la squadra estone - maglie azzurre - è in testa con 12 punti in sette partite: 5 vittorie, 2 pareggi, O sconfitte; 22 reti fatte, e 4 subite. Il suo tiratore scelto, 18 reti nel campionato scorso, si chiama Bragin. L'andata del turno preliminare con rolimpija è in programma il 19 agosto, appena tre giorni dopo il debutto mondiale dell'Estonia con la Svizzera. Grane in vista?

Persone citate: Arrigo Sacchi, Englaro, Italia Milan, Katanec, Lucio Pertic, Sacchi, Simeunovic, Topic