La felicità abita in provincia di Paolo Pietroni

La felicità abita in provincia LA VERSILIA!! A Paolo Pietroni La felicità abita in provincia MARINA DI PIETRASANTA. Provincia è bello, piccola città è più gioia di vivere, meno indifferenza, una maggiore attenzione alla moda. Con questo inno alle «piccole località di ottimo gusto» ha aperto il sipario ieri pomeriggio, a Marina di Pietrasanta, la tredicesima edizione de «La Versiliana», salotto e palcoscenico per scrittori, giornalisti, attori e registi organizzata dal Comune di Pietrasanta. Ieri un doppio appuntamento: alle 17 è stato presentato il libro di Marco Parma (pseudonimo di Paolo Pietroni) «I segreti di una piccola città», la sera un classico diventato film e poi spettacolo teatrale «Arsenico e vecchi merletti», per la regia di Mario Monicelli. Marco Parma (già autore del bestseller «Sotto il vestito niente») ha raccontato il mondo della provincia e della moda, mettendo sotto accusa le grandi città. «Il loro lato peggiore - ha detto - è quello dell'indifferenza. Indifferrenza verso tutto e tutti». L'alternativa felice, per Marco Parma, è la provincia, la piccola città, dove esiste una maggiore solidarietà, una più forte gioia di vivere. Oggi pomeriggio tocca a Maurizio Ferrini: l'attore-scrittore presenta il suo libro «L'ultimo comunista». Con lui Isa Barzizza e il regista Mario Monicelli. [1. s.]

Persone citate: Isa Barzizza, Marco Parma, Mario Monicelli, Maurizio Ferrini, Paolo Pietroni

Luoghi citati: Comune Di Pietrasanta, Pietrasanta