Ferrari, passi avanti verso Barnard e Senna di C. Eh.

Ferrari, passi avanti verso Barnard e Senna FORMULA 1 Mansell minaccia il ritiro per colpa di Prost Ferrari, passi avanti verso Barnard e Senna LONDRA. Contatto diretto fra Ferrari e John Barnard. Poche ore dopo il Gran Premio d'Inghilterra Luca Montezemolo ha incontrato il progettista. Il colloquio sarebbe stato cordiale e le prospettive di un accordo positive. Lo stesso tecnico inglese ha ammesso in alcune interviste di essere interessato ad un ritorno in FI dopo il fallimento di un progetto con la Toyota. «Poiché il posto alla Williams è già occupato da Patrick Head - ha detto Barnard - esistono due soluzioni: McLaren o Ferrari. Ma con la prima squadra ci sono dei problemi reali legati al passato». Una mezza ammissione secondo la quale l'alternativa fra i due team non sarebbe praticabile. Del resto l'ex responsabile tecnico di Maranello ha anche fatto sapere che lui potrebbe lavorare sulla progettazione con una squadra di ingegneri in Inghilterra per trasferirsi in Italia al momento della costruzione della vettura. Il fatto di aver approfondito il discorso con Barnard conferma che la Ferrari punta anche ad Ayrton Senna. Visto che il pilota brasiliano ha dichiarato che andrà nella squadra dove ci sarà il tecnico di sua fiducia. E poiché l'inglese ha anche precisato di avere un progetto per una monoposto con i nuovi regolamenti per il 1993, che però potrebbe non essere pronta per l'inizio di stagione, si può anche ipotizzare un arrivo di Senna, al limite, per il '94. Intanto Nigel Mansell, dopo le gioie del trionfo, sta vivendo un momento difficile: ieri il fuoriclasse della Williams ha detto chiaramente che non accetterà una coabitazione con Prost. «Piuttosto mi ritiro». Una bella gatta da pelare anche per Frank Williams che rischia di perdere il suo pilota o i motori Renault., se dovesse negare l'assunzione al francese. [c. eh.]

Luoghi citati: Inghilterra, Italia, Londra, Maranello