Un miliardo di Ferlaino risolve il giallo Fonseca

Un miliardo di Ferlaino risolve il giallo Fonseca Oggi si chiudono le trattative del calcio mercato e sei nostre squadre conoscono le avversarie europee Un miliardo di Ferlaino risolve il giallo Fonseca CERNOBBIO DAL NOSTRO INVIATO Firma Fonseca, firma Rampulla e così vanno a posto due pezzi importanti nello scacchiere del Napoli e della Juventus. L'uruguaiano ha sottoscritto il contratto nella notte cosicché oggi il documento sarà depositato in Lega. E' stato determinante l'intervento di Ferlaino che ha sbloccato la situazione versando personalmente al giocatore un miliardo, la somma che Cellino rifiutava, in quanto sarebbe toccata al precedente presidente. Rampulla firmerà questa mattina dopo che ieri presso la Lega Boniperti ha sancito l'accordo stringendo la mano al presidente della Cremonese, Luzzara. La società lombarda si terrà il suo portiere, Turci, reduce da una bella stagione nelle file dell'Alessandria mentre Marchiorò rimarrà nelle liste bianconere dopo aver rifiutato lè proposte formulategli da alcuni sodalizi di B e C. Probabilmente al ragazzo verrà trovata una sistemazione ad ottobre. Fonseca era stato duro nei confronti di Cellino: «A Cagliari da quando è arrivato lui ne sono successe di tutti i colori. I casi sono due: o non capisce niente di calcio oppure è stato tradito dall'inesperienza». Fatto sta che il presidente non voleva saperne di pagare il miliardo e Ferlaino ha dovuto mettere mano al portafogli altrimenti il Napoli sarebbe andato in ritiro senza il nuovo straniero. In verità, saranno quattro gli stranieri in azzurro: Blanc ha detto di no anche al Paris St. Germain dopo avere rifiutato l'Olympique e così Ferlaino dovrà tenerlo a libro paga. Piovanelli. Ha raggiunto l'accordo con il Verona. La Juventus l'ha ceduto in comproprietà: l'attaccante riceverà 550 milioni all'anno per tre stagioni. Zanoncelli (Padova), ex nazionale con la Under 21, è stato acquistato dall'Ascoli che ha lasciato libero Soldà. .Chiedeva troppo. Agostini. Oggi firmerà per l'Ancona. La neo promossa ha bocciato Carnevale, Weah, Campilongo, Bianchezi. Ieri l'accordo con il Parma. Bonetto ha convocato l'attaccante per la firma anche se l'interessato non sembra entusiasta di lasciare una società che gioca in Coppa delle Coppe. Sempre da Parma in partenza Catanese (Bologna), Pulga (Lecce), Bia (Cosenza). Monza rimarrà a disposizione di Scala. Padalino. Può un ragazzo che ha giocato soltanto quindici partite in serie A chiedere un ingaggio di un miliardo (700 milioni secondo altri)? La strabiliante richiesta è stata avanzata ai dirigenti del Parma quando si è trattato di definire l'accordo con Padalino, 20 anni esatti. Al rifiuto che gli era stato opposto, il ragazzo ha tergiversato poi ha mandato all'attacco il suo procuratore, Dazzò, che all'esterrefatto Pastorello ha chiesto un contratto di 3 anni, un miliardo all'anno (ma anche 700 milioni sarebbero stati eccessivi). A quel punto, il Foggia ha rotto gli indugi dando un ultimatum al giocatore: «Se non firmi per il Parma, farai due anni con i Primavera». Klinsmann. Arriva domani a Milano ma non per aggregarsi all'Inter in ritiro. E' convocato per la definizione dell'accordo con il Paris St. Germain. L'Inter, che ha ceduto Grossi all'Ascoli, è apparsa scatenata negli affari concernenti il settore giovanile: ha infatti piazzato ben 52 giocatori in prestito o in comproprietà incassando tanti miliardi. Praticamente buona parte della somma che occorre per l'acquisto di Schillaci (per il quale è stato convenuto il pagamento rateizzato). Dunga. Ha preannunciato il suo arrivo per venerdì, cioè fuori tempo per accettare o meno il trasferimento ad Udine, già concordato dalla Fiorentina. Sarà necessaria una risoluzione del contratto con pagamento a parametro. Stojkovic. «Piangeva - raccontava Franco Landri - quando ha lasciato il Verona. Intendeva restare in Italia, dimostrare di essere un campione. Peccato. Ad ogni modo l'Olympique ci ha già restituito i miliardi che avevamo versato per lo slavo». Detari. Il Bologna sta cercando di piazzarlo all'estero. Orlandini (Atalanta) è passato al Lecce, Sottili (Atalanta) al Bologna, Brunetti (Taranto) al Brescia, Porro (Foggia) al Bologna, Mariani (Bologna) al Venezia, Esposito e Scanziano (Parma) all'Avellino, Bonadio e Michele De Min a Spezia e Prato, Pullo (Palermo) al Taranto. Giorgio Gandolfi Rampulla ailajuve è questione di ore stretta di mano Luzzara-Boniperti C'è voluto un miliardo per convincere uruguaiano Fonseca (foto grande) a firmare con il Napoli Rampulla (sopra) sarà il vice di Peruzzi La Lazio s'è arresa e ha confermato il portiere Fiori (foto a sinistra) Agostini (a destra) passa all'Ancona