No per Vierchowod, un giallo Fonseca

No per Vierchowod, un giallo Fonseca Mantovani convince lo stopper a rinunciare alla Juve offrendogli un contratto triennale No per Vierchowod, un giallo Fonseca L'uruguaiano non ha firmato raccordo con il Napoli La Lazio su Ferron, da girare al Toro per Marchegiani CERNOBBIO DAL NOSTRO INVIATO Una stretta di mano fra Mantovani e Vierchowod, col prolungamento del contratto dello stopper sino al '95, ha posto fine all'ennesima telenovela del mercato. Vierchowod, dopo un lungo colloquio col suo presidente, ha scelto di restare a Genova. La trattativa con la Juventus si è interrotta alla vigilia del raduno della Sampdoria, quando Mantovani è riuscito a convincere il giocatore. Boniperti offriva 2 anni di contratto, Mantovani è andato oltre, ben 3 per un giocatore di 33 anni. Troppo per la Juventus che si terrà De Marchi ed andrà in ritiro coi giovani Caverzan e Sartor. L'uomo-chiave della vicenda, a quanto pare, più che Schwarz era il barese Jarni. Oltretutto Mantovani è sembrato molto arrabbiato con Vialli, per le pressioni fatte sul compagno per indurlo a seguirlo a Torino. In compenso sta arrivando in bianconero Rampulla: oggi in Lega Luzzara e Boniperti dovrebbero raggiungere l'accordo. Il portiere è disposto a firmare in bianco: «Faccia lei» ha detto a Boniperti. La Juventus peraltro insiste perché la Cremonese prenda Marchioro. «Ma noi abbiamo il portiere del futuro, Turci - fa notare Favalli -, ce l'hanno chiesto 10 società». Marchegiani. Ultimo assalto, oggi, della Lazio all'Atalanta per Ferron, da girare al Torino per il portiere granata. Questa l'impressione del club bergamasco, anche se da Torino insistono nel definire incedibile Marchegiani. Fonseca. Ecco il caso clamoroso. Il Napoli ha presentato nei giorni scorsi l'uruguaiano ma l'attaccante risulta ancora del Cagliari. Il suo contratto non è stato depositato in Lega, il precontratto che ha firmato con Ferlaino «è carta straccia». Non sono stati registrati neppure i contratti di Pusceddu e di Bresciani: l'ex granata non ha firmato, vuole la risoluzione di un accordo privato con Borsano. Gli interessati dovranno farlo entro domani altrimenti rischiano la risoluzione del contratto con grave danno per i club di appartenza. Nel senso che per Fonseca il Napoli dovrebbe versare quasi 8 miliardi e non i 14 pattuiti. Domani è il giorno del raduno del Napoli ma Fonseca, senza la firma sul contratto, non può mettersi a disposizione di Ranieri. Idem per Pusceddu, ancora del Napoli. Una storia complicata, manovrata da Casal, procuratore di Fonseca. Crippa. Il centrocampista rimarrà al Napoli: «Volevo avvicinarmi a casa, a Milano, ma sono orgoglioso di giocare ancora col Napoli, specie dopo la sua prestigiosa campagna acquisti. Ranieri mi riempie di elogi però mi fa giocare in un ruolo non mio. In ritiro chiederò spiegazioni». Minotti. Il presidente del Parma, Pedraneschi, ha confermato che la Juventus è arrivata a offrire 20 miliardi per Minotti «ma noi non cediamo i nostri migliori giocatori, vogliamo fare un passo avanti. Crippa non ci interessava, la nostra campagna si è conclusa con Pin e Padalino. Cuoghi e Catanese andranno a Bologna». Il Parma giocherà in trasferta la prima di campionato. Al Tardini saranno infatti ancora in corso i lavori per la nuova curva Nord, la cui durata è prevista in 70 giorni. Brehme. Confermata la cessione del difensore al Saragozza per 300 milioni. Presto la firma per Klinsmann al Paris St. Germain per 5 miliardi. Piovanelli è sempre lanciato verso il Verona ma le sue titubanze hanno indotto la società a contattare anche Agostini. L'Ancona vuole Weah, il prezzo è abbordabile, 4 miliardi, ma ora c'è un concorrente, il solito Paris St. Germain. Fortunato. ((Al 99 per cento abbiamo chiuso», sostiene Moggi che però ha abituato i tifosi granata a operazioni in extremis. Soldà, secondo Moggi, non è mai stato contattato, semmai andrà ad Ascoli anche se la sua richiesta ha choccato Rozzi (650 milioni per 2 anni). Fortunato resta in Usta di attesa. De Min. Il giovane difensore della Juventus è stato parcheggiato al Tempio assieme a Fingitore. Pilato è finito al Chievo, Mascheroni ad Aosta. Giorgio Gandolfi Fonseca domani non può presentarsi al raduno del Napoli: il contratto non è stato ancora depositato Dopo quattro stagioni nell'Inter Brehme andrà a giocare in Spagna: ha accettato l'offerta del Saragozza >Sm» >«■•''« Vierchowod (33 anni) ha accettato la proposta della Sampdoria: altre tre stagioni in blucerchiato