Arrestato e rilasciato il re dei Guns n' Roses

Arrestato e rilasciato il re dei Guns n' Roses Per i danni causati durante un concerto negli Usa Arrestato e rilasciato il re dei Guns n' Roses NEW YORK. Axl Rose, voce del gruppo hard rock «Guns n' Roses», è stato arrestato ieri all'aeroporto internazionale di New York in relazione a quanto accadde l'anno scorso al concerto di St. Louis, quando si «tuffò» sul pubblico dando il via a un parapiglia generale in cui 40 spettatori e 25 poliziotti rimasero feriti; il cantante, successivamente rilasciato su cauzione di 30 mila dollari, non ha opposto resistenza. Rose era ricercato per danneggiamento di proprietà e comportamento riprovevole: l'udienza in tribunale è fissata al 17 luglio. I «Guns n' Roses» sono il gruppo rock più popolare del momento. I dischi e i concerti di Axl e soci ottengono da qualche tempo i favori del giovane pubblico che ormai li idolatra. Poche settimane fa hanno suonato anche in Italia, nell'unico concerto al Delle Alpi di To- rino, sessantamila spettatori, cinquemila in meno di quanti avevano assistito a Dublino al loro esordio sul vecchio continenente. Axl Rose è stato definito il Mick Jagger degli Anni Novanta: sfrontato, trasgressore, ha tutte le caratteristiche dell'eroe negativo che continua ad andare per la maggiore. In scena veste curiosi completi con pantaloncini corti e si cambia anche quattro volte per canzone. [s. n.] Axl Rose voce del gruppo rock «Guns n' Roses» è stato arrestato ieri all'aeroporto internazionale di New York

Persone citate: Axl Rose, Mick Jagger, Roses

Luoghi citati: Dublino, Italia, New York, Usa