Zaimbar in riva al Po

Zanzibar in riva al Po Rassegna di avventure e ambiente degli Amici del fiume Zanzibar in riva al Po Proiezione di video e documentari, aerobica e spettacoli di danza In più l'atmosfera del vecchio imbarcadero, con terrazza, sdraio, barche L'atmosfera è quella dei vecchi imbarcaderi sul Po: il solarium con sdraio e cabine, le barche per una gita sul fiume, la terrazza per incontrarsi e fare due chiacchiere. E' questo che si trova al Circolo «Amici del fiume», in corso Moncalieri 18. Insieme all'attività fluviale, i soci hanno organizzato quest'anno per luglio una rassegna di proiezioni e spettacoli (sempre alle 21,30) che hanno chiamato «La terrazza sul Po». Oggi verrà proposto il video realizzato dalla VI Circoscrizione e dalla Lega Ambiente su «Meisino: l'isola degli aironi», a cui seguirà un documentario sulle avventure del canoista Giorgio Bachi. Domani la Lipu proietta un filmato sui grifoni e dopo il pubblico potrà cimentarsi in esercizi di aerobica all'aperto. «Zanzibar» è il titolo del video del 14 luglio, con le imprese di un altro canoista, Carlo Piccinelli, nei torrenti francesi, mentre il 15 la serata sarà dedicata al kajak. Gli «Amici del fiume» hanno pensato però anche al tempo libero pomeridiano: dalle 12 alle 18 è infatti possibile accedere al solarium, oppure partecipare ai tornei di bocce e pallacanestro. Ancora immagini da «Dopo il crepuscolo» il 16, con i cartoni animati di Walt Disney, il 17 con l'iniziativa di Greenpeace «Rivediti in Arcobalena» e il 18 con un filmato sul Gran Paradiso. Visita-video a Praga il 19 e primo spettacolo di danza contemporanea il 21, con la ballerina Solene Fiumani, in «Filigrane». Seguiranno il 24 un documentano sul Colorado, il 25 sugli stambecchi e i camosci e il 26 sulla vita del delfino. Infine spettacolo di danzalotta brasiliana «Dambalan» il 27 e performance teatrale «Il mago di Oz» il 29, con la compagnia Chorus. L'ingresso è libero, [ti. pi.] «Otto con» in navigazione sul Po davanti al castello del Valentino Il fiume è sempre più palcoscenico estivo

Persone citate: Carlo Piccinelli, Fiumani, Giorgio Bachi, Walt Disney

Luoghi citati: Colorado, Praga