Vierchowod 48 ore per decidere

Vierchowod, 48 ore per decidere Luca Pellegrini è il nuovo libero dell'Ancona, Catanese va al Bologna Vierchowod, 48 ore per decidere Prima di cedere lo stopper, la Samp vuole Schwarz Per lo svedese il Benfica ha chiesto nove miliardi CERNOBBIO DAL NOSTRO INVIATO Mancava un brasiliano-belga nel nostro campionato: ecco colmato il vuoto, con Barroso Oliveira, l'attaccante dell'Anderlecht comperato dal Cagliari. Martedì la firma del contratto con la società belga che sembra essersi accontentata di 4 miliardi. Parlavamo di brasiliano-belga ed in effetti Oliveira ha preso la cittadinanza del Paese che l'ha adottato come calciatore. Nell'anno dello scudetto, cioè nella stagione scorsa, Barroso è stato uno dei protagonisti segnando 18 gol in 33 partite: il migliore assieme a Nilis, l'altra punta. Musonda. Nella sua missione in Belgio, il ds sardo, Carmine Longo, puntava sull'accoppiata Musonda-Oliveira, due calciatori di 23 anni, un ottimo investimento proiettato sul futuro. Musonda, per chi l'avesse dimenticato, fu il trascinatore dello Zambia nello «storico» 4-0 rifilato all'Italia di Tacconi e Cravero alle Olimpiadi di Seul dell'88. L'Anderlecht ha definito incedibile il «colored» mentre è sembrato possibilista per Oliveira. Con un buon assegno a portata di mano, Carmine Longo ha risolto la discussione e così il Cagliari viene a trovarsi con quattro stranieri: Francescoli, Herrera, Tejera e, appunto, Oliveira. A conferma che non c'è mai stato un effettivo interessamento per Duiiga. Cellino, il nuovo presidente, alza autentiche cortine fumogene attorno alla squadra: parlava di Schillaci, Klinsmann, Dunga ma in realtà punta su elementi giovani, sui quali investire e non sprecare miliardi. Una sana e giusta politica calcistica. Vierchowod. Continua a fare parlare anche se la situazione è quella di ieri. O meglio: la Sampdoria è tornata alla carica per Schwarz ma dal Portogallo la risposta è stata la stessa, 8 milioni di dollari. Ovvero oltre 9 miliardi. Naturalmente il Benfica sta bluffando e Mantovani non si scompone in quanto sa che la richiesta dovrà abbassarsi, se non proprio dimezzarsi. Per il semplice fatto che Schwarz l'anno prossimo sarà in regime di svincolo e quindi la Sampdoria, o un'altra squadra italiana potrà portarlo a casa col parametro Uefa. E' inevitabile pertanto un accordo anche se la Juventus insiste sul fatto di avere Vierchowod entro domani o al massimo martedì, giorno fissato dalla Sampdoria per il raduno. Se lo stopper dovesse partire per il ritiro ed iniziare la preparazione con Eriksson, la Juventus rinuncerebbe. Rampulla resta in area di parcheggio nel senso che la Juventus aspetta di piazzare Marchioro: la squadra ideale rimane la Cremonese ma in questo caso Luzzara dovrebbe rinunciare a Turci, appena rientrato da Alessandria (che ha ingaggiato il portiere Battistini). Esclusa Avellino come destinazione di Marchioro. Bologna. Catanese lascia Parma e approda a Bologna con gran gioia di Bersellini che sta impostando un autentico squadrone. Con Catanese, il Bologna avrà anche Pulga ed in cambio dovrà dare alla squadra di Scala l'interessante difensore Padalino, prelevato dal Foggia. Il Bologna, per riempire il vuoto, ha chiesto Sottili all'Atalanta. Domani la firma dell'accordo fra Parma e Bologna. Ancona. Luca Pellegrini si è accordato con l'Ancona: il libero, 29 anni, sarà un perno importante per la difesa della squadra di Guerini. Con l'argentino Ruggeri formerà un tandem centrale sicuramente valido. Brescia. Hagi, Raducioiu, Sabau sono stati presentati ieri dal Brescia ed il suo presidente, Corioni, ne ha approfittato per spiegare il perché del sacrificio di Ganz (6 miliardi e 800 milioni da parte dell'Atalanta). «Dovevamo cedere Ganz o Saurini - ha detto - e la scelta è finita sul primo in quanto assomiglia come gioco a Raducioiu. Con i soldi incassati ci siamo assicurati tre stranieri». Crippa. Vuole andare all'Inter, non al Torino. Questa la «confidenza» fatta dal padre del giocatore ad un giornalista a Villa Erba. Ritiratosi il Parma (ma pare che sia stata un'azione di disturbo nei confronti della società granata) ora è aperto il confronto fra Pellegrini e Borsano. Ferlaino insiste a chiedere 10 miliardi, le società interessate chiedono uno sconto. O meglio l'Inter è pronta a dare Desideri ed un conguaglio: il Torino ribadisce l'incedibilità di Sordo, è disponibile a pagare in contanti. In vista la «pace» fra Pastorello e Moggi dopo la lite per Pin. Giorgio GandoHi Crippa vuol finire all'Inter: nerazzurri disposti a dare in cambio Desideri e un conguaglio; il Torino offre soldi Intanto il Cagliari ha comprato Oliveira Crippa (a sinistra) continua ad essere al centro del mercato Luca Pellegrini (a destra) guiderà la difesa dell'Ancona Oliveira (sopra) nelPAnderlecht ha segnato 18 gol