«Sì al verde no all'edilizia convenzionata»

«Sì al verde no all'edilizia convenzionata» Piazza Sofìa, proteste «Sì al verde no all'edilizia convenzionata» I cittadini della 6a Circoscrizione (Barriera di Milano-BarcaBertolla-Regio Parco-Falchera) scendono in piazza per protestare contro il progetto dell'Amministrazione Comunale di costruire case in edilizia convenzionata nell'area E/28. La mobilitazione s'inizierà oggi alle 13 in piazza Sofia e andrà avanti fino a domani. Lunedì, alle 17, il presidio si sposterà in via Milano 1, davanti al Municipio, dov'è previsto l'esame da parte del Consiglio Comunale del piano contestato. In un comunicato diffuso ieri, il Coordinamento dei Comitati spontanei di quartiere ribadisce il proprio secco «no» ad un progetto che «deturperebbe gravemente un parco naturale da valorizzare, peggiorerebbe ulteriormente la già critica situazione della zona per quel che riguarda traffico e inquinamento e rilancerebbe la speculazione edilizia in città». «Sì al verde no all'edilizia convenzionata» Piazza Sofìa, proteste «Sì al verde no all'edilizia convenzionata» I cittadini della 6a Circoscrizione (Barriera di Milano-BarcaBertolla-Regio Parco-Falchera) scendono in piazza per protestare contro il progetto dell'Amministrazione Comunale di costruire case in edilizia convenzionata nell'area E/28. La mobilitazione s'inizierà oggi alle 13 in piazza Sofia e andrà avanti fino a domani. Lunedì, alle 17, il presidio si sposterà in via Milano 1, davanti al Municipio, dov'è previsto l'esame da parte del Consiglio Comunale del piano contestato. In un comunicato diffuso ieri, il Coordinamento dei Comitati spontanei di quartiere ribadisce il proprio secco «no» ad un progetto che «deturperebbe gravemente un parco naturale da valorizzare, peggiorerebbe ulteriormente la già critica situazione della zona per quel che riguarda traffico e inquinamento e rilancerebbe la speculazione edilizia in città».

Luoghi citati: Milano