Carbone va a Napoli Ganz è dell'Atalanta

Carbone va a Napoli Ganz è dell'Atalanta Mercato: il Parma ha mandato all'aria in extremis lo scambio tra Crippa e Benarrivo Carbone va a Napoli Ganz è dell'Atalanta CERNOBBIO DAL NOSTRO INVIATO Rifiutato dal Torino nell'operazione Lentini, l'ex under 21 Angelo Carbone ha trovato sistemazione a Napoli. Il Milan l'ha ceduto a titolo definitivo per 5 miliardi e a questo punto è inevitabile chiedersi se la prossima mossa sarà la cessione di Crippa, anche se Ferlaino dichiara di volerlo tenere. Sembrava fatto lo scambio con Benarrivo, ma il presidente del Parma, Pedraneschi, ha dichiarato di non essere interessato al centrocampista napoletano e che «Benarrivo è incedibile». Lo stesso terzino ha ribadito di essere sotto contratto sino al '97 ma che «Napoli farebbe piacere a chiunque». Il difensore si è anche stupito che la sua società non l'abbia ceduto alla Juve: «Se è vero che hanno offerto 10 miliardi, considerato che sono costato al Parma 1.340 milioni, mi stupisco che sia stato rifiutato un affare d'oro». Un ritorno di Crippa al Torino? Presto avremo la risposta, anche se Moggi dichiara che la campagna acquisti granata è conclusa. Atalanta. Un colpo non indifferente l'ha messo a segi.u l'Atalanta strappando Ganz al Brescia per oltre 6 miliardi, 7 secondo altri. Con i suoi 19 gol in 36 partite di B, la 23enne punta ha dato un contributo importante alla promozione: per assicurarsi i miliardi necessari agli ingaggi degli stranieri Corioni ha sacrificato il giovane attaccante. Lazio. Anche Piovanelli sta per accasarsi: lunedì si incontreranno Boniperti e Cragnotti per la definizione dell'accordo e il toscano (28 anni) si aggiungerà all'elenco di acquisti del nuovo presidente laziale. Ancona. Spiazzata su diversi fronti, l'Ancona insiste per Agostini ma punta anche su Carnevale il cui cartellino è abbordabile, 1.500 milioni, a differenza dell'ingaggio, elevato. Piace anche il francese Weah del Monaco: costa 4 miliardi come Nappi. Bari. Nicola Caricola, già bocciato da Spinelli per le sue coraggiose dichiarazioni nel pieno della crisi genoana, torna dopo nove stagioni al Bari. Un altro difensore, Soldà, ha accettato la serie B: giocherà nell'Ascoli. Il Venezia si è portato a casa due gioielli dell'Inter: Pier Luigi Di Già, reduce dal prestito al Bologna, a titolo definitivo per un miliardo e mezzo più Delvecchio, attaccante, in prestito. Udinese. Branca ha trovato un attacco in cui partire da titolare: l'Udinese si è accordata con la Fiorentina pagando 3 miliardi e 800 milioni. Ora aspetta Dunga, ma Pozzo tergiversa. Intanto si trasferirà con Mariottini in Spagna, tornerà alla carica per Redondo, convinto che il Saragozza abbasserà le pretese (10 miliardi). Inter. Klinsmann è vicino alla firma col Paris-St-Germam: ieri Beltrami è partito per la Francia, significa che l'accordo è stato raggiunto. Per Brehme invece Pellegrini ha ridotto a 500 milioni il costo del cartellino. Juventus. Vierchowod, sempre Vierchowod. Mentre la Samp continua nelle sue manovre di depistaggio (ora sarebbe alla ricerca di un terzino sinistro), la Juve ha fatto sapere che vuole conoscere entro lunedì se lo stopper si trasferisce a Torino o meno: non accetterebbe un elemento che ha iniziato la preparazione con un altro club. Fiorentina. Lite nel box della Fiorentina. Farina, presidente del Modena, è piombato nella stanza che ospitava anche i dirigenti del Bologna accusandoli di «concorrenza scorretta». Farina aveva raggiunto l'accordo con il viola Bucaro (800 milioni per la comproprietà) ma una telefonata di Bersellini ha fatto cambiare idea allo stopper. Torino. Il club granata ha fatto incetta di giovani: Di Blaso (Palazzolo), Doardo (Vicenza), Giubilato, Gorgone, Leva (Lodigiani), Longo (Alvisiano), Moro (Treviso), Rossi (Varese), Stringardi (Siena). Cagliari. Praticamente raggiunto l'accordo con il brasiliano Oliveiras, 23 anni, attaccante, in forza all'Anderlecht. Ora si tratta solo di definire con la società. Giorgio Gandotfì Poggi (In primo piano) e Silenzi. L'anno scorso l'ex napoletano ha realizzato 4 reti mentre con I suoi 9 gol il giovane attaccante veneziano ha contribuito a evitare la retrocessione dei lagunari In CI. Nel riquadro: Lentini ritratto per la prima volta con la maglia del Milan (per gentile concessione di «Forza Milan», foto Gianni Buzzi) Carbone va a Napoli Ganz è dell'Atalanta Mercato: il Parma ha mandato all'aria in extremis lo scambio tra Crippa e Benarrivo Carbone va a Napoli Ganz è dell'Atalanta CERNOBBIO DAL NOSTRO INVIATO Rifiutato dal Torino nell'operazione Lentini, l'ex under 21 Angelo Carbone ha trovato sistemazione a Napoli. Il Milan l'ha ceduto a titolo definitivo per 5 miliardi e a questo punto è inevitabile chiedersi se la prossima mossa sarà la cessione di Crippa, anche se Ferlaino dichiara di volerlo tenere. Sembrava fatto lo scambio con Benarrivo, ma il presidente del Parma, Pedraneschi, ha dichiarato di non essere interessato al centrocampista napoletano e che «Benarrivo è incedibile». Lo stesso terzino ha ribadito di essere sotto contratto sino al '97 ma che «Napoli farebbe piacere a chiunque». Il difensore si è anche stupito che la sua società non l'abbia ceduto alla Juve: «Se è vero che hanno offerto 10 miliardi, considerato che sono costato al Parma 1.340 milioni, mi stupisco che sia stato rifiutato un affare d'oro». Un ritorno di Crippa al Torino? Presto avremo la risposta, anche se Moggi dichiara che la campagna acquisti granata è conclusa. Atalanta. Un colpo non indifferente l'ha messo a segi.u l'Atalanta strappando Ganz al Brescia per oltre 6 miliardi, 7 secondo altri. Con i suoi 19 gol in 36 partite di B, la 23enne punta ha dato un contributo importante alla promozione: per assicurarsi i miliardi necessari agli ingaggi degli stranieri Corioni ha sacrificato il giovane attaccante. Lazio. Anche Piovanelli sta per accasarsi: lunedì si incontreranno Boniperti e Cragnotti per la definizione dell'accordo e il toscano (28 anni) si aggiungerà all'elenco di acquisti del nuovo presidente laziale. Ancona. Spiazzata su diversi fronti, l'Ancona insiste per Agostini ma punta anche su Carnevale il cui cartellino è abbordabile, 1.500 milioni, a differenza dell'ingaggio, elevato. Piace anche il francese Weah del Monaco: costa 4 miliardi come Nappi. Bari. Nicola Caricola, già bocciato da Spinelli per le sue coraggiose dichiarazioni nel pieno della crisi genoana, torna dopo nove stagioni al Bari. Un altro difensore, Soldà, ha accettato la serie B: giocherà nell'Ascoli. Il Venezia si è portato a casa due gioielli dell'Inter: Pier Luigi Di Già, reduce dal prestito al Bologna, a titolo definitivo per un miliardo e mezzo più Delvecchio, attaccante, in prestito. Udinese. Branca ha trovato un attacco in cui partire da titolare: l'Udinese si è accordata con la Fiorentina pagando 3 miliardi e 800 milioni. Ora aspetta Dunga, ma Pozzo tergiversa. Intanto si trasferirà con Mariottini in Spagna, tornerà alla carica per Redondo, convinto che il Saragozza abbasserà le pretese (10 miliardi). Inter. Klinsmann è vicino alla firma col Paris-St-Germam: ieri Beltrami è partito per la Francia, significa che l'accordo è stato raggiunto. Per Brehme invece Pellegrini ha ridotto a 500 milioni il costo del cartellino. Juventus. Vierchowod, sempre Vierchowod. Mentre la Samp continua nelle sue manovre di depistaggio (ora sarebbe alla ricerca di un terzino sinistro), la Juve ha fatto sapere che vuole conoscere entro lunedì se lo stopper si trasferisce a Torino o meno: non accetterebbe un elemento che ha iniziato la preparazione con un altro club. Fiorentina. Lite nel box della Fiorentina. Farina, presidente del Modena, è piombato nella stanza che ospitava anche i dirigenti del Bologna accusandoli di «concorrenza scorretta». Farina aveva raggiunto l'accordo con il viola Bucaro (800 milioni per la comproprietà) ma una telefonata di Bersellini ha fatto cambiare idea allo stopper. Torino. Il club granata ha fatto incetta di giovani: Di Blaso (Palazzolo), Doardo (Vicenza), Giubilato, Gorgone, Leva (Lodigiani), Longo (Alvisiano), Moro (Treviso), Rossi (Varese), Stringardi (Siena). Cagliari. Praticamente raggiunto l'accordo con il brasiliano Oliveiras, 23 anni, attaccante, in forza all'Anderlecht. Ora si tratta solo di definire con la società. Giorgio Gandotfì Poggi (In primo piano) e Silenzi. L'anno scorso l'ex napoletano ha realizzato 4 reti mentre con I suoi 9 gol il giovane attaccante veneziano ha contribuito a evitare la retrocessione dei lagunari In CI. Nel riquadro: Lentini ritratto per la prima volta con la maglia del Milan (per gentile concessione di «Forza Milan», foto Gianni Buzzi)