Buffetti

Buffetti Buffetti L'Isvim vende U48%aComit MILANO. La Buffetti approda in banca. La Comit, attraverso la controllata lussemburghese Seb, ha rilevato dall'Isvim (Ferruzzi) il 48 per cento della società attiva nell'editoria specializzata. La Buffetti fa capo per il 52 per cento alla Santavaleria (gruppo Varasi), la quale ha tra l'altro un'opzione che scade il 15 gennaio 1993 per acquistare il 100 per cento del capitale. L'operazione, che dovrebbe avere un valore vicino ai 90 miliardi, è stata comunicata alla Consob a fine giugno. Un anno fa il gruppo Ferruzzi aveva rilevato le partecipazioni nell'Isvim dei gruppi Cabassi e Varasi arrivando al 93 per cento del capitale. Con Gianni Varasi era stato poi raggiunto un accordo per la cessione in due tranche alla Santavaleria Finanziaria del 100 per cento della Buffetti, valutata 194 miliardi. La prima tranche di 106,570 miliardi (corrispondente al 52 per cento del capitale) è già stata versata da Varasi mentre i restanti 87,5 miliardi, a questo punto, saranno pagati non più all'Isvim ma alla Seb al momento dell'esercizio dell'opzione. Buffetti Buffetti L'Isvim vende U48%aComit MILANO. La Buffetti approda in banca. La Comit, attraverso la controllata lussemburghese Seb, ha rilevato dall'Isvim (Ferruzzi) il 48 per cento della società attiva nell'editoria specializzata. La Buffetti fa capo per il 52 per cento alla Santavaleria (gruppo Varasi), la quale ha tra l'altro un'opzione che scade il 15 gennaio 1993 per acquistare il 100 per cento del capitale. L'operazione, che dovrebbe avere un valore vicino ai 90 miliardi, è stata comunicata alla Consob a fine giugno. Un anno fa il gruppo Ferruzzi aveva rilevato le partecipazioni nell'Isvim dei gruppi Cabassi e Varasi arrivando al 93 per cento del capitale. Con Gianni Varasi era stato poi raggiunto un accordo per la cessione in due tranche alla Santavaleria Finanziaria del 100 per cento della Buffetti, valutata 194 miliardi. La prima tranche di 106,570 miliardi (corrispondente al 52 per cento del capitale) è già stata versata da Varasi mentre i restanti 87,5 miliardi, a questo punto, saranno pagati non più all'Isvim ma alla Seb al momento dell'esercizio dell'opzione.

Persone citate: Cabassi, Ferruzzi, Gianni Varasi, Varasi

Luoghi citati: Milano