Inediti da Monaco I diari di Gòbbels sul «Daily Mail» «Sostituirò Hitler»

I diari di Göbbels sul «Daily Mail»: «Sostituirò Hitler» I diari di Göbbels sul «Daily Mail»: «Sostituirò Hitler» LONDRA OPO il fallito attentato contro il Fùhrer nel bunker di Rastenberg, il 20 I luglio '44, Gòbbels annotò nel suo diario di essere pronto ad assumere il ruolo di dittatore, ereditandolo da un uomo che egli vede ormai vecchio, indebolito e disposto a delegare il potere. Queste pagine inedite, comparse ieri sul Daily Mail, rivelano anche l'odio del ministro per la propaganda nei confronti degli altri gerarchi nazisti, in particolare Hermann Goring. Il quotidiano inglese ha cominciato, a sorpresa, la pubblicazione di una parte dei diari di Gòbbels, anticipando il Sunday Times che aveva annunciato di averli ottenuti dagh archivi di Mosca tramite lo storico David Irving. Ma il giallo si infittisce: quelli pubblicati ieri arrivano dall'Istituto di storia contemporanea di Monaco, che li avrebbe ottenuti due anni fa. [Ansa] Inediti da Monaco I diari di Göbbels sul «Daily Mail»: «Sostituirò Hitler» I diari di Göbbels sul «Daily Mail»: «Sostituirò Hitler» LONDRA OPO il fallito attentato contro il Fùhrer nel bunker di Rastenberg, il 20 I luglio '44, Gòbbels annotò nel suo diario di essere pronto ad assumere il ruolo di dittatore, ereditandolo da un uomo che egli vede ormai vecchio, indebolito e disposto a delegare il potere. Queste pagine inedite, comparse ieri sul Daily Mail, rivelano anche l'odio del ministro per la propaganda nei confronti degli altri gerarchi nazisti, in particolare Hermann Goring. Il quotidiano inglese ha cominciato, a sorpresa, la pubblicazione di una parte dei diari di Gòbbels, anticipando il Sunday Times che aveva annunciato di averli ottenuti dagh archivi di Mosca tramite lo storico David Irving. Ma il giallo si infittisce: quelli pubblicati ieri arrivano dall'Istituto di storia contemporanea di Monaco, che li avrebbe ottenuti due anni fa. [Ansa] Inediti da Monaco

Persone citate: David Irving, Hermann Goring, Hitler

Luoghi citati: Londra, Monaco, Mosca