Vanno all'asta i gioielli firmati dai vip

Vanno all'asta i gioielli firmati dai vip In beneficenza Vanno all'asta i gioielli firmati dai vip ROMA. Nasce da un'idea italiana l'evento benefico dell'anno: «A jewel for life», grandiosa asta di beneficenza che si terrà a New York, nel cuore di Manhattan. Sono 32 gioielli, del valore base di oltre il miliardo di lire, che verranno battuti in una maxiasta il cui ricavato sarà devoluto ad associazioni benefiche. All'ideazione di questi pezzi unici sono stati chiamati personaggi dello sport e dello spettacolo. I pezzi più costosi, quelli disegnati dalla velocista USA Florence Griffith Jones (attorno ai 35-40 mila dollari) e da Ivana Trump (25-30 mila dollari). L'Italia è presente con una splendida collana di Franco Zeffirelli (il valore va dagli 8 ai 10 mila dollari), il mondo della musica e del cinema ha contribuito con le creazioni di Diana Ross, Brooke Shields, Joan Collins, Luciano Pavarotti, Carol Alt, Ben Gazzara, Cher, Jerry Lewis, Anthony Quinn e di tanti altri. [Agi] Vanno all'asta i gioielli firmati dai vip In beneficenza Vanno all'asta i gioielli firmati dai vip ROMA. Nasce da un'idea italiana l'evento benefico dell'anno: «A jewel for life», grandiosa asta di beneficenza che si terrà a New York, nel cuore di Manhattan. Sono 32 gioielli, del valore base di oltre il miliardo di lire, che verranno battuti in una maxiasta il cui ricavato sarà devoluto ad associazioni benefiche. All'ideazione di questi pezzi unici sono stati chiamati personaggi dello sport e dello spettacolo. I pezzi più costosi, quelli disegnati dalla velocista USA Florence Griffith Jones (attorno ai 35-40 mila dollari) e da Ivana Trump (25-30 mila dollari). L'Italia è presente con una splendida collana di Franco Zeffirelli (il valore va dagli 8 ai 10 mila dollari), il mondo della musica e del cinema ha contribuito con le creazioni di Diana Ross, Brooke Shields, Joan Collins, Luciano Pavarotti, Carol Alt, Ben Gazzara, Cher, Jerry Lewis, Anthony Quinn e di tanti altri. [Agi]

Luoghi citati: Italia, Manhattan, New York, Roma