Patrimoniale e tasse, Amato ha colpito così

Patrimoniale e tasse, Amato ha colpito così La manovra da 30 mila miliardi: «Una mano sul cuore e una sul portafogli, siamo sull'orlo del precipizio» Patrimoniale e tasse, Amato ha colpito così Varata la riforma delle pensioni, l'equo canone è cancellato ROMA. Nel mirino del Fisco è finito un po' tutto per rastrellare 15.200 miliardi. Entro settembre bisognerà versare Tisi, l'Imposta straordinaria immobiliare, che per un alloggio medio peserà tra le 150 e le 200 mila lire. Sui depositi bancari è prevista un'imposta del 6 per mille. Non verranno invece toccati i titoli di Stato. Raddoppiano tutte le tasse sulle concessioni governative, con la sola eccezione del canone tv. L'imposta sulla patente B, ad esempio, sale da 22 mila a 44 mila lire. L'imposta di bollo passa da 10 mila a 15 mila lire. E' previsto un altro ricorso al condono fiscale. Per i dipendenti dello Stato scatta il blocco degli stipendi. L'età pensionabile per tutti i lavoratori passa a 65 anni, ma si potrà scegliere se lasciare il lavoro prima. La pensione non sarà più calcolata sugli ultimi 5 anni di contribuzione, ma sugli ultimi 10. Aumentano inoltre i contributi previdenziali. alle pagine 2,3 e 4 Giuliano Amato Patrimoniale e tasse, Amato ha colpito così La manovra da 30 mila miliardi: «Una mano sul cuore e una sul portafogli, siamo sull'orlo del precipizio» Patrimoniale e tasse, Amato ha colpito così Varata la riforma delle pensioni, l'equo canone è cancellato ROMA. Nel mirino del Fisco è finito un po' tutto per rastrellare 15.200 miliardi. Entro settembre bisognerà versare Tisi, l'Imposta straordinaria immobiliare, che per un alloggio medio peserà tra le 150 e le 200 mila lire. Sui depositi bancari è prevista un'imposta del 6 per mille. Non verranno invece toccati i titoli di Stato. Raddoppiano tutte le tasse sulle concessioni governative, con la sola eccezione del canone tv. L'imposta sulla patente B, ad esempio, sale da 22 mila a 44 mila lire. L'imposta di bollo passa da 10 mila a 15 mila lire. E' previsto un altro ricorso al condono fiscale. Per i dipendenti dello Stato scatta il blocco degli stipendi. L'età pensionabile per tutti i lavoratori passa a 65 anni, ma si potrà scegliere se lasciare il lavoro prima. La pensione non sarà più calcolata sugli ultimi 5 anni di contribuzione, ma sugli ultimi 10. Aumentano inoltre i contributi previdenziali. alle pagine 2,3 e 4 Giuliano Amato

Persone citate: Giuliano Amato, Tisi

Luoghi citati: Roma