In pista Ngugi superstar di A. Con.

In pista Ngugi superstar Trotto a Vinovo In pista Ngugi superstar Ngugi-atleta è stato eccellente mezzofondista, Ngugi-cavallo è un ottimo trottatore, anche lui con maggior propensione alle distanze intermedie (sulle quali ha record nettamente migliori che sul miglio). Il Ngugi equino è la star della serata a Vinovo: reduce dall'internazionale Premio Triossi a Roma, è stato ottimo secondo venerdì a Milano, ed ora non ha teoricamente rivali. Troppo inferiore appare la migliore degli antagonisti, e cioè la regolare Nocciola PI, in più handicappata anche da un numero d'avvio poco felice. L'allieva di Marino Lovera è comunque cavallo che sa vincere e che soprattutto non spreca mai nulla. Potrebbe quindi approfittare con sicurezza di défaillances, piuttosto improbabili per la verità, del favorito. Terza forza in gara è Negritto, che resta su un buon successo torinese, ma è comunque di una categoria più modesta. Il convegno (che soffre ancora di scarse presenze milanesi) propone almeno altre due corse di buon livello tecnico. Un miglio per anziani in apertura con Israel d'Assia, visto con lo smalto dei tempi migliori, che non dovrebbe proprio perdere, ed una corsa per 2 anni debuttanti con Pertile che, qualificatosi in l'19"9 a Torino, potrebbe essere un puledro di buon avvenire. Continua il concorso Lady Trotto che premia le più belle frequentatrici di Vinovo. L'iscrizione è gratuita: è sufficiente telefonare al 96.53.285 nelle ore d'ufficio. I favoriti (20,45). I. Israel d'Assia, Marlu Pro. n. Pertile, Petra Mo. ni. Oriolo Ok, Opus del Ronco. IV. Little Rock, Uverado. V. Opelin Duemila, Onoba. VI. Ngugi, Nocciola PI. VII. Erding del Pri, Magia Ferm. Vili. Noristel, Nixon Rosso, [a. con.]

Persone citate: Erding, Little Rock, Lovera, Ngugi, Nixon, Pertile, Petra Mo

Luoghi citati: Milano, Roma, Torino, Vinovo