«Madri» per la Fusco

«Madri» per la Fusco STASERA ESTATE «Madri» per la Fusco Teatro A Frascati, per il Festival delle Ville Tuscolane, proprio alla Villa Tuscolana alle 19, «Un poeta nel letto», di Ludovica Cantarutti, lettura a cura di Walter Le Moli con l'attrice Anna Teresa Rossini. Alle 21, Villa Falconieri, Pamela Villoresi, Giuditta Del Vecchio in «L. Cenci», di Giuseppe Manfridi. Alle 21,30, di nuovo a Villa Tuscolana «Il vizio de) cielo», di Valeria Moretti. Ad Asti, nel Casermone, ore 21,30, «Le madri», diretto da Laura Fusco. Interpreti Anna Paola Alessio e Luisita Argento. Musica Sempre a Frascati, Villa Torlonia, ore 21, Franco Battiato in concerto con i Virtuosi Italiani. A Pisa, per il XIII Festival musicale estivo, nel cortile della Certosa di Calci, ore 21,15, concerto del Brindisi String Quartet. Jacqueline Shave e Patrick Kiernan violinisti, Katie Wilkinson alla viola e Jonathan Tunnel al cello. Ad Asti, nel cortile Asilo della Consolata, alle 21,30, recital del Quintetto Alfieri, solisti Stefania Maratti (flauto), Alessandro Staiano (oboe), Enrico Bellati (corno), Marco Lasagna (clarinetto) e Alberto Brandello (fagotto). A Firenze, per l'Estate Fiesolana, in piazza Santa Maria Novella, Chiostro Verde, il trio Matisse: Emanuela Piemonti (pianoforte), Paolo Ghidoni (violino) e Alberto Drufuca (violoncello). Al Teatro Greco di Siracusa, alle 21, l'Orchestra, Coro e Solisti del Bolshoi diretta da Aleksandr Lazarev. A Ravenna, nei Chiostri di San Vitale, per il Festival, l'Ensemble di trombe e timpani della Scala. A Genova, nel Palazzo Ducale, alle 21,15, il tenore Ramon Vargas, al pianoforte Roberto Negri. A Nus (Aosta), si apre il Festival degli Ottoni. Alle 21 il Quartetto Four' Bones. A Benevento, Teatro Romano, ore 21, concerto dei cameristi del Teatro alla Scala. Soprano Katia Ricciarelli, direttore d'orchestra Stefano Ranzani. Cabaret Per la rassegna internazionale di Arti Varie «Estate Insieme», a Rieti, nel Chiostro di San Francesco, ore 21,30, «Preferisco ridere», con la Premiata Ditta di Roberto Ciufoli. Danza A Torino, per la rassegna dedicata alla danza, Parco Rignon ospita la compagnia «Maggio Danza»: alle 21,30, «Divertimento Rossiniano», coreografie di Orazio Messina, scene e costumi di Laura Lodigiani. A seguire «Happy birthday Rossini», coreografie di Karole Armitage. A Roma, per il RomaEuropaFestival, Teatro Vascello, ore 21,30, il Folkwang Tanzstudio Essen di Pina Bausch in «Sanguis» e «Frauenballet». Coreografie di Urs Dietrich e Suzanne Linke. Cinema A Bergamo, Film Meeting 92. A Milano, nel Salone degli Affreschi della Società Umanitaria, alle' 20,30, per «Cinema e opera», di Estate nei Chiostri, «Don Giovanni», di Joseph Losey. . Rock e Jazz Nuovo appuntamento del Black Rock Festival a Bari, dove al Renoir Club si esibisce Greg Osby. Segue il live della Giant Step Posse, con la vocalist Dana Bryant e Jazzy Nice. Per gli appuntamenti jazz Dianne Reeves - Cassandra Wilson a Roma; Kool & The Gang a Cagliari; Silvia Donati e Silvano Salviati Trio a Bologna. Per il pop e rock Michael Jackson a Monza; Elio e le Storie Tese a Lucca; Elton John - Eric Clapton Zucchero a Bologna; Gene Gnocchi a La Spezia.