A Kabul ritorna l'inferno Bombe e razzi, 100 morti

Uccide moglie e figli ! Poi si spara per i debiti TEL AVIV. I cadaveri dei 5 componenti (padre, madre e tre figli) di una famiglia di ebrei ortodossi sono stati rinvenuti ieri nella loro villa di Meitar (deserto del Negev). La polizia ritiene che il capofamiglia, un assicuratore di 46 anni in gravi difficoltà economiche, abbia ucciso a colpi di pistola i suoi familiari e si sia suicidato. [Ansa] Usa, scatta rallarme in 2 centrali atomiche WASHINGTON. In due centrali nucleari Usa, in Nebraska e in Pennsylvania, è stato dichiarato per alcune ore lo stato di allerta. In Nebraska migliaia di litri d'acqua usati per raffreddajre il nucleo si sono riversati fuori dalla centrale di Fort Calhoun, mentre in Pennsylvania un trasformatore è esploso vicino a un reattore della centrale di Peach Bottom. Non ci sarebbero rischi di fuga radioattiva. [Ansa-Afp) inizia il negoziato per la guerra in Ulster LONDRA. Il futuro dell'Ulster, la «provincia» britannica da decenni insanguinata da una guerra tra repubblicani irlandesi, protestanti unionisti e forze di polizia e militari britanniche, sarà affrontato da negoziati storici che s'inizieranno oggi a Londra e a cui parteciperanno per la prima volta da 70 anni tutti i partiti dell'Irlanda del Nord (meno Sinn Fein, l'ala politica dell'Ira) e dell'Eire. [Ansa] ; Una chiazza di petrolio nel mare di Cannes CANNES. Una macchia di petrolio di circa 2,5 km quadrati di superfìcie è stata avvistata ieri in mare nei pressi di Cannes, sulla Costa Azzurra francese. La chiazza, che sembra essere il risultato di una perdita accidentale da una portaerei Usa, veniva spinta a Ovest di Cannes da forti venti. [Ansa-Reuter]