Fra anteprime e film d'autore

Fra anteprime e film d'autore Le proiezioni al Forum King Kong Fra anteprime e film d'autore Il cinema ai Giardini Reali. Viale dei Partigiani, a fianco del Teatro Regio, è sede da stasera del Forum King Kong. L'iniziativa rientra nelle «Sere d'estate» dell'assessorato per la Cultura e propone sino al 5 settembre 90 finn suddivisi in cicli. Oltre ai principali successi dell'anno, il cartellone prevede pellicole di qualità ed anteprime della prossima stagione. Lo schermo è di circa 80 metri quadrati, la capienza sfiora i 600 posti. Il film comincia alle 22 sino a fine luglio, alle 21,30 in seguito. Due, a seconda delle serate, gli appuntamenti prima delle proiezioni: «schegge di cinema» e «cortometraggi d'autore». Il biglietto costa 6 mila lire, 10 mila il prezzo per assistere alle prime visioni. Il Forum King Kong s'inaugura questa sera alle 22 con un film in edizione originale che approderà nei cinema in settembre: il fantahorror «Scanners 2» di Christian Duguay. La storia, seguito del «cult» diretto nel 1982 da David Cronenberg, narra di individui con poteri telepatici utilizzati dal cattivo di turno, l'agente Wayne Forrester, per creare un nuovo ordine sociale. Robin Williams, Dustin Hoffman e Julia Roberts sono invece i protagonisti domani del fantasy «Hook - Capitan Uncino» di Steven Spielberg. Venerdì 3 è in programma «Johnny Stecchino», il giorno dopo «Tacchi a spillo», [d. ca.] Dustin Hoffman (Hook) in una scena del film che sarà proiettato ai Giardini Reali

Persone citate: Christian Duguay, David Cronenberg, Dustin Hoffman, Hook, Julia Roberts, Robin Williams, Steven Spielberg, Wayne Forrester