La Francia come test per la rinnovata Italia di C. G.

La Francia come test per la rinnovata Italia CRICKET Ingresso libero sabato e domenica a Collegno La Francia come test per la rinnovata Italia Italia e Francia - entrambe nel gruppo C della mappa mondiale del cricket - si sfideranno per la seconda volta sabato e domenica prossimi al parco Dalla Chiesa di Collegno, in corso Pastrengo. Nel precedente test-match (unico incontro di due o più giorni: i risultati si sommano) disputatosi il 31 agosto e l'I settembre 1991 a Chàteau de La Thoiry, vicino a Parigi, s'imposero i francesi per un inning (complèta eliminazione dei battitpri. avversari) e 96 punti. Per questa rivincita il neoallenatore azzurro Martin Crowe ha convocato 6 nuovi elementi su 12, fra i quali figura il ventiquattrenne torinese Emanuele Capogrosso (Iepit), l'unico bowler italiano ad aver finora realizzato un «hattrick», cioè l'eliminazione di tre battitori avversari con tre lanci consecutivi. Per gli azzurri, tutti cittadini italiani, a differenza dei francesi quasi tutti stranieri residenti, è i) primo d'una serie di impegni estivi che potrebbero valere il passaggio al gruppo B, con automatica partecipazione al mondialino Kenya '95 che darà al vincitore il pass per gareggiare in Coppa del mondo (gruppo A). Italia-Francia inizierà alle ore 11 di entrambi i giorni (fine match, ore 18 circa), l'ingresso è libero. Arbitreranno i torinesi Antonella Etzi e Marco Di Biase. [c. g.]

Persone citate: Antonella Etzi, Dalla Chiesa, Emanuele Capogrosso, Marco Di Biase, Martin Crowe