A settembre i «giochi» al Delle Alpi

A settembre i «giochi» al Delle Alpi Vetrina mondiale A settembre i «giochi» al Delle Alpi Il Comune darà 200 milioni agli organizzatori del «Grand prix» di atletica che si svolgerà allo stadio delle Alpi a settembre. L'ha annunciato ieri l'assessore allo Sport, Lorenzo Matteoli, a Giacomini, rappresentante della Iaf (l'organizzazione mondiale per l'atletica), a Cremascoli della Federazione italiana, Brasso della Publigest (la società che gestisce l'impianto della Continassa) e Rolla dell'Acqua Marcia, riuniti in un vertice nella palazzina dell'assessorato in corso Ferrucci. La Regione stanzierà altri 350 milioni. Con questi contributi, i «giochi», ai quali è prevista una visita del Presidente della Repubblica Scalfaro, si potranno svolgere senza problemi. Nei primi giorni di settembre, Torino sarà «vetrina mondiale» dello sport con collegamenti televisivi che potranno raggiungere oltre mezzo miliardo di spettatori. Tanti ne ebbe l'edizione del 1991 che si era svolta a Barcellona. Dopo Torino la kermesse approderà nel 1993 a Londra, quindi (1994) a Parigi. Per mettere tutto a punto (considerando che ad agosto ci sono le ferie) il comitato organizzatore si riunirà nuovamente il 9 e il 16 luglio. Sabato lo stadio delle Alpi avrà un nuovo «cimelio», rappresentato da un monumento di marmo intitolato aH'«Armonia sensuale ritmica», donato dal Comune di Carrara. Sarà posto all'angolo fra i corsi Grosseto e Grande Torino.

Persone citate: Brasso, Cremascoli, Giacomini, Lorenzo Matteoli, Scalfaro

Luoghi citati: Barcellona, Comune Di Carrara, Grosseto, Londra, Parigi, Torino