«Vi prego, fatemi morire»

Da Borg primo ko alla Berté Stoccolma STOCCOLMA. Con alcuni giorni di anticipo sulla data prevista, il tribunale di Stoccolma ha accolto la richiesta presentata dai legali di Bjorn Borg per avviare la procedura di divorzio fra l'ex numero uno del tennis mondiale e Loredana Berte. La notizia, pubblicata con grande rilievo dal giornale «Idag», rappresenta una prima vittoria per Borg: «Poiché l'autorità giudiziaria ha accettato di istruire la causa, in base al diritto internazionale il tribunale di Milano non potrà accogliere l'analoga richiesta presentata dalla controparte», ha detto l'avvocato Larss Mattson, uno dei legali del collegio di difesa di Borg. Gli avvocati della cantante italiana avevano presentato al tribunale di Milano una richiesta di alimenti per 400 milioni di lire all'anno, addicendo il fatto che il matrimonio con Borg avrebbe gravemente pregiudicato la carriera artistica della Berte. Il tennista svedese si sarebbe detto disposto a pagare alla moglie gli alimenti, ma per un ammontare molto inferiore. Borg, che è stato sposato con la tennista romena Mariana Simionescu e legato sentimentalmente alla fotomodella svedese Jannike Bjorling, è stato sempre molto generoso con le sue compagne. Alla prima moglie lasciò l'appartamento di Montecarlo, valutato sui 10 miliardi; alla Bjorling ha regalato un magnifico appartamento a Stoccolma per un valore superiore al miliardo di lire. [Agi] Da Borg primo ko alla Berté

Persone citate: Berté, Bjorn Borg, Borg, Larss Mattson, Loredana Berte, Mariana Simionescu

Luoghi citati: Milano, Montecarlo, Stoccolma