La fantasia servita a tavola su un terrazzino di Edoardo Ballone

La fantasia servita a tavola su un terrazzino MANGIAR Cene all'aperto La fantasia servita a tavola su un terrazzino Cortiletto e terrazzino per fare estate. La Contea, locale vagamente alternativo ma comunque sempre ricco di belle proposte musicali, ha riapprontato il dehors arricchendolo, proprio in questi giorni, delle insolite decorazioni di Adriana De Matteis: una sorta di contraltare al «trompe l'oeil» che caratterizza i muri del ristorantino interno (dove sembra di stare in un angolo di San Giorgio Canavese). Bene, torniamo al nostro terrazzo sotto il pergolato e alle proposte della cucina gestita da Piero e Nicole, quest'ultima simpatica tedescotta. Qui si cena soltanto con piatti che sono concepiti non per fare concorrenza alla haute cuisine, bensì per soddisfare i palati di una clientela eterogenea, giovane (per età) o giovanile (per sua filosofia di vita). Risotto al bri e e champagne e pennette all'astice con funghi come omaggio alla fantasia e mousse di mela renetta alla salsa di fragole per appagare le voglie più golose. Né mancano piatti di carne e di pesce. Insomma, ce n'è per tutti i gusti in quest'angolino di precollina che rimane «trendy», in modo inossidabile, nelle serate estive torinesi. Corso Quintino Sella 132b Riapre il dehors Ricette curiose Sulle 35-40 mila senza vini Luglio e agosto, sempre aperto Tel. 011/819.05.69 a cufp di Edoardo Ballone

Persone citate: Adriana De Matteis

Luoghi citati: Cene, San Giorgio Canavese