Con gli arrivi di Gili e Dho il Pinerolo punta alla B2 di R. B.

Con gli arrivi di Gili e Dho il Pinerolo punta alla B2 Il presidente Goveani voleva rilevare i'Auxilium Con gli arrivi di Gili e Dho il Pinerolo punta alla B2 Nel clima dì incertezza che caratterizza il basket piemontese, Torino può diventare un'isola felice. Mentre smobilitano Tubosider Asti e Tre Ci Alessandria, le uniche piemontesi di B2, la Plastic Art Pinerolo si prepara a dare la scalata alla stessa categoria e forse troverà tra le avversarie la Sanfilippo Collegno. Anche la Galvagno può fare un buon campionato di C, mentre Ivrea e Chivasso, Montalto Dora e le torinesi Europa, Crocetta e Gmriastfca'dispùteranno la à. Che il Pinerolo sia la squadra del momento non v'è dubbio, e non tanto per gli acquisti del regista Piero Gili dal Fossano e dell'aia-pivot Dho dall'Astense. Il presidente Roberto Goveani, infatti, dopo aver fatto un'offerta ai proprietari dell'Auxilium Robe di Kappa per l'acquisto della società e alla Tubosider Asti per rilevarne i diritti della serie B2, ha deciso di puntare tutto sulla sua squadra, reduce da due promozioni consecutive e decisa a salire in B2 in un paio di anni. Nel pool degli sponsor pinerolesi potrebbe rientrare anche la Galup, che ha appena mollato la troppo onerosa sponsorizzazione della squadra di pallavolo femminile. Sul fronte degli acquisti, oltre a Gili e Dho, è arrivato il giovane Barale, mentre ci sono trattative avviate per il pivot Bratti (Astense) e le guardie Grossi (Auxilium) e Fiorito (Alba). In partenza, invece, Marco Nicola (Europa) e Guidoni (Alba). Confermati Tosini, Ariéllo é*Gài; à" giórhilara" deriso il futuro di Mason e Malacarne. Altre novità del basket torinese: il Garlasco ha preso Vinetti dall'Europa, mentre il regista torinese Oggero, che l'anno scorso ha giocato ad Alba, potrebbe accasarsi in serie B a Montichiari. L'Europa ha dato in prestito la ventunenne guardia Possekel alla neopromossa Chivasso; la Galvagno ha riscattato dall'Europa Cesco; Valentino Di Ciaula, dopo alcune stagioni a Saluzzo, farà l'allenatore-giocatore in Promozione a Moncalieri. [r. b.]