Lorieri sì al Perugia Van't Schip no al Genoa

Lorieri sì al Perugia, Van't Schip no al Genoa Per 800 milioni l'anno il portiere scende in serie C, alla corte di Gaucci: forse lo seguirà Carnevale Lorieri sì al Perugia, Van't Schip no al Genoa All'Udinese l'argentino Redondo (Tenerife), la Lazio ora punta su Ferron Spinelli rinuncia a Serena, Bersellini è ilnumo allenatore del Bologna MILANO. E' davvero insaziabile il Perugia di Gaucci. Anche se è una società di serie C, sta spendendo come le squadre di A. Dopo Campione, Cornacchini, Gelsi, Pagano, ieri l'ultimo colpo, Lorieri, il portiere dell'Ascoli. E non è finita: si parla addirittura di Carnevale, l'attaccante in rotta con la Roma, favorevole a quanto sembra ad indossare la maglia degli umbri davanti ad un contratto favoloso. Fantasie o realtà del mercato? Vedremo. Intanto oggi Lorieri firma per 3 anni: 800 milioni per stagione. Era svincolato, il suo cartellino è costato appena 720 milioni. Un affare per il Perugia che sta allestendo uno squadrone da C che sembra pronto per il massimo campionato. Oggi, dall'estero arriveranno «sì» importanti. A cominciare da quello di Brian Laudrup alla Fiorentina: il neo campione d'Europa si è incontrato ieri a Monaco con i dirigenti viola che oggi si spostano a Copenaghen per la firma del contratto. Al Borussia Dortmund vanno 8 miliardi; al giocatore 700 milioni l'anno per tre stagioni. Stretta di mano anche fra Helmer ed Ancona, in attesa della definizione dell'accordo con Nielsen. Il libero della Nazionale tedesca, che nell'Ancona verrà utilizzato come mediano, coprirà un grosso buco della squadra di Guerini mentre come marcatore sembra quasi fatta col Bari per Brambati. L'Udinese ha scelto il terzo straniero: si tratta di Redondo, il centrocampista argentino in forza al Tenerife. Ha 23 anni, è soprannominato «il piccolo Maradona». A lui s'era interessata anche la Juventus: Redondo sarebbe in comproprietà tra la società bianconera e quella friulana, è costato 8 miliardi. E' saltata, inaspettatamente, la trattativa per Van't Schip al Genoa: o meglio, ieri Spinelli si è incontrato a Montecarlo col giocatore ma sono sorti grossi ostacoli per il contratto. Cosicché ora Spinelli sembra orientato ad affrettare i tempi per un accordo con Boli, 25 anni, il gigante nero del Marsiglia e della Nazionale. A proposito di Aldo Serena: il Genoa aveva chiesto il difensore Nava al Milan e si è sentito rispondere che la cosa era fattibile però i rossoblu dovevano prendersi anche l'attaccante. Conosciutone l'ingaggio (900 milioni) Spinelli ha subito fatto marcia indietro. Policano ha firmato ieri mat- tina per il Napoli: al Torino 6 miliardi e mezzo, 700 milioni per tre anni all'ex granata. Il portiere Braglia ha rifiutato il trasferimento ad Ascoli così come Piovanelli ha detto no al Verona. Lazio e Parma sembrano abbastanza vicine per lo scambio Pin-Agostini, con conguaglio per i parmigiani (3 miliar- di); il Padova ha proposto al Genoa lo scambio Fiorin-Di Livio. Il Brescia ha chiesto, vanamente, Rossini all'Inter mentre ha bocciato definitivamente Lacatus: in compenso sta facendo un pensierino a Mazinho che la Fiorentina sta offrendo quasi gratis a tutti. Martin Vazquez attende di conoscere il proprio destino: Moggi sta trattando su diversi fronti ma l'orientamento più probabile sembra sempre la Spagna. Promosso ufficialmente Sordo al suo posto. Nessuna novità per Klinsmann nel senso che ieri l'Inter ha ribadito al giocatore di averlo ceduto al Real Madrid. Dunque, tocca al tedesco chiarirsi con Mendoza. Infine un'altra delle «sparate» della Lazio: per avere Ferron dall'Atalanta ha proposto qualcosa come 9 miliardi. A quanto pare Marchegiani è davvero irraggiungibile. A questo punto, l'Atalanta comincia a cedere anche perché ha in serbo come carta di riserva niente di meno che Rampulla. Infine: Bersellini allenerà il Bologna.[g. gand.] Fabrizio Lorieri (a fianco) in un anno dalla A alla C: retrocesso in B con l'Ascoli ha accettato di scendere ancora dinanzi all'ingaggio del Perugia di Gaucci L ala dell'Ajax Van't Schip (a lato) ha deciso di restare in Olanda