Cibo alla buona per una serata in trattoria

Cibo alla buona per una serata in trattoria MANGIAR a cura di Edoardo Ballone Cibo alla buona per una serata in trattoria Un posto alla buona, come si diceva un tempo. Cucina casalinga nel senso che il cuoco Gian Luca Bove propone piatti di ricetta antica e senza troppi fronzoli, come quelli appunto che hanno fatto la gloria delle trattorie. E di una trattoria stiamo parlando: si chiama la Mandria come la località che la ospita alle porte di Chivasso. Fa parte di un complesso di anzianotte cascine in direzione di Caluso dove la campagna sta lentamente cedendo all'offensiva del cemento edilizio. Bove ne è gestore dal novembre dello scorso anno. Le sue pietanze sono a prezzo più che contenuto e la clientela è un pot-pourri di persone: dall'impiegato che non vuole spendere troppo ai giovani un po' alternativi alla coppia in cerca di un posto tranquillo. A pranzo si va a prezzo fisso: 13.500 senza bevande e caffè. Alla sera, la cifra aumenta, ma non di tanto. Le cose più buone? Gli agnolotti alla salsa di noci, le tagliatelle alle ortiche con sugo di carne, rolata di coniglio secondo una collaudata tecnica e di nuovo coniglio, stavolta con l'ananas, tanto per fare qualcosa di nuovo (ma era proprio necessario?). Mandria di Chivasso in direzione di Caluso Dalle 13.500 senza vini alle 30 mila con bevande Chiuso giovedì Tel. 011/919.54.10 Presso Chivasso

Persone citate: Bove, Edoardo Ballone, Gian Luca Bove

Luoghi citati: Caluso, Chivasso