Vierchowod: il Napoli in corsa con la Juve

Vierchowod: il Napoli in corsa con la Juve MERCATO Ieri la Sampdoria ha ingaggiato il giovane stopper Sacchetti del Modena: via libera al difensore? Vierchowod: il Napoli in corsa con la Juve Baiano a Firenze, mentre il Cagliari aspetta il sì di Bresciani MILANO. Totò Schillaci ieri mattina è arrivato a Milano molto presto. Ad attenderlo ha trovato il medico dell'Inter, dottor Guarino, che lo ha sottoposto ad un completo check up. Schillaci, sorridente e soddisfatto, ha ribadito di aver scelto l'Inter per ritornare in alto. Ha poi aggiunto: «Il Cagliari? Sapevo che mi voleva ma io non ho mai avuto contatti con loro. Né con il Napoli di cui si è parlato molto nei mesi scorsi. Anche perché io volevo a tutti i costi l'Inter e finalmente ci sono riuscito. Milan superiore? Nel calcio può succedere di tutto anche se Berlusconi ha ulteriormente potenziato la sua formazione e la stessa cosa ha fatto la Juventus, con cui lotteremo per lo scudetto». Ieri a Milano si è visto anche Papin. «Voglio rifarmi con il Milan - ha precisato - della delusione dell'Europeo e conquistare la Coppa dei Campioni. Lo scudetto è importante, ma in Francia ne ho già vinti molti». Intanto il Milan ha definito con il Foggia l'acquisto di Baiano. Nell'incontro di ieri le due società hanno raggiunto un accordo di massima che sarà perfezionato nella prossima settimana quando il Milan avrà definito il riscatto del giovane centrocampista Giampaolo Bresciani con il Palermo e potrà girarlo al Foggia. Poi anche Baiano verrà mandato per un anno in prestito alla Fiorentina. Inoltre il Milan ha smentito il presidente del Marsiglia Tapie che minaccia di far saltare l'accordo per Papin se Boban non accetterà un anno di prestito all'Olympique. «Nel contratto del francese, che è già stato depositato in Lega - ha detto un dirigente - non è prevista alcuna clausola particolare che faccia riferimento a Boban. Noi vogliamo che lo jugoslavo vada a Marsiglia ma se lui rifiuta non possiamo farci nulla. Speriamo che Tapie riesca a convincerlo martedì quando lo incontrerà a Milano». Il Pescara ha acquistato Borgonovo per tre miliardi, il centravanti firmerà il contratto lunedì. Tra gli abruzzesi potrebbe esserci un ritorno: quello dello slavo Sliskovic, che giocò a Pescara cinque anni fa. Chi, invece, ha accettato di lasciare l'Italia è il centrocampista dell'Ascoli Vervoort che ieri ha firmato un contratto triennale con lo Standard Liegi dove giocava già prima di trasferirsi in Italia. La Fiorentina sta cercando di ingaggiare il danese Brian Laudrup dal Bayern Monaco per 7 miliardi. Cecchi Gori è intenzionato a portare l'attaccante subito a Firenze. Per questo è alla ricerca di una squadra dove trasferire il brasiliano Dunga, ma dovrà accollarsi una parte del suo altissimo ingaggio 1400 milioni l'anno. L'Ancona ha preso il suo secondo straniero. Dopo l'attaccante argentino Zarate, ieri ha perfezionato l'ingaggio del libero della nazionale tedesca Helmer per poco più di due miliardi. La Sampdoria ha ingaggiato Stefano Sacchetti, ventenne difensore centrale del Modena. Un segnale che Vierchowod non è più incedibile? Intanto per lo stopper si è fatto avanti anche il Napoli offrendo a Mantovani otto miliardi. Accordo imminente per il trasferimento dell'attaccante granata Bresciani al Cagliari. Il giocatore aspetta che la società sarda si faccia viva con lui e poi valuterà se firmare il contratto. Un altro accordo che verrà perfezionato nei prossimi giorni è il trasferimento dell'attaccante del Parma Agostini alla Lazio in cambio del centrocampista Pin. Nino Sorniani