«Diana ha tradito tre volte Carlo»

«Diana ha tradito tre volte Carlo» Fergie chiede aiuto a Sylvester Stallone «Diana ha tradito tre volte Carlo» LONDRA. Un ammiratore di Diana pubblica un libro che fa scandalo e descrive Carlo come un insensibile e imperdonabile marito. Ma a far giustizia scende subito in campo un amico del principe che ha più di un appunto da fare a quella «poveretta» di Lady D. «Novella 2000», infatti, nel prossimo numero pubblica in esclusiva ampi estratti a puntate di una nuova biografia della principessa di Galles uscita negli Stati Uniti e in Gran Bretagna. Il libro s'intitola, questa volta, «Diana: a Princess and Her Troubled Marriage» («Una principessa e il suo matrimonio pieno di guai») ed è scritto da Nicholas Davies, già caporedattore esteri del «Daily Mirrar». Davies, che tra l'altro avrebbe giocato spesso a polo con il principe Carlo, avrebbe avuto accesso a fonti molto vicine all'erede al trono. «Ne risulta - scrive "Novella 2000" - un quadro del matrimonio del secolo ben diverso da quello tracciato da Andrew Morton. Diana non è più una vittima indifesa di una situazione più grande di lei, ma una giovane donna di carattere, capace di ritagliarsi i propri spazi di libertà nel clima soffocante di corte e di coltivarsi amicizie maschili». Davies ricostruisce addirittura, con abbondanza di particolari, tre storie d'amore extraconiugali di Diana: con David Waterhouse, con Philip Dunne e con il maggiore James Hewitt, eroe della guerra del Golfo, in carica attualmente. Tra gli episodi più scottanti, le romantiche passeggiate a cavallo con Hewitt nel parco di Windsor, a un passo dalla regina, gli appuntamenti clandestini con Dunne in una casa accogliente di Pimlico e le scenate pubbliche di gelosia di Carlo. Ma se la telenovela dei principi di Galles non accenna a finire, quella di Andrea e Sarah, protagonisti dell'altra «soap-opera» della casa regnante britannica, sembra infinita. Questa volta, sulla stampa popolare inglese è di scena Sylvester Stallone nel ruolo di consolatore e Fergie che piange fra le sue braccia, dicendo ((Amo ancora Andrea, ma so che il nostro matrimonio è ormai finito». La fonte della notizia è quanto mai incerta; qualcuno scrive che a rivelare la lacrimosa scena è stato lo stesso Stallone in un'intervista pubblicata ieri da due giornali statunitensi, qualcun altro giura di aver personalmente raccolto le confessioni di Stallone a Roma sul set di «Cliffhanger», qualcun altro riferisce i racconti di non meglio precisati amici della star. L'inquieta duchessa avrebbe conosciuto Rambo nel settembre scorso in California durante una cena in casa di Marvin Davis. Fra i due sarebbe nato subito un rapporto di grande simpatia, complice un anello di Stallone finito nel piatto di Sarah. Grandi risate e scambio di indirizzi a fine cena. Poi qualche mese dopo, in piena crisi coniugale, Sarah avrebbe scritto a Stallone chiedendo consigli e conforto e lui, da vero cavaliere, sarebbe volato a Londra per offrire il suo aiuto. Per proteggere la duchessa da occhi indiscreti, Stallone avrebbe affittato tutte le stanze di un albergo londinese nel cui salotto si sarebbe svolta la scena madre della puntata: Sarah singhiozzante e Rambo che la prende tra le braccia e la rassicura: «I cuori infranti si risanano e la vita va avanti». [r. cri] La principessa Diana, che avrebbe «tradito tre volte Carlo», e Sylvester . Stallone, amico di Sarah

Luoghi citati: California, Galles, Gran Bretagna, Londra, Roma, Stati Uniti