Il «catenese» spacciava in hotel

Il «catenese» spacciava in hotel Condannato a 10 anni per droga, era stato sfrattato e viveva in albergo Il «catenese» spacciava in hotel Arrestato con la moglie che aveva una pistola Aveva sfiorato il giro della grande criminalità, al tempo del clan dei catanesi e di quello dei pugliesi. Lui, calabrese di Gioia Tauro, era stato accettato bene, settore droga. Era pure finito in carcere, subendo condanne pesantissime per traffico di stupefacenti: 18 anni in primo grado, 10 in appello. Ad inchiodarlo anche testimonianze di pentiti illustri, a cominciare da «Turinella» Parisi e da Vincenzo Tornatore. ..Antonio Mangione, 40 anni, liiaveva ormai quasi»tutii scontati, visto che - per Viadella sua buona condotta - aveva ottenuto anche gli arresti domiciliari. Ma a Pessione, in strada Poirino 12, dove aveva trovato iniziale rifugio, aveva potuto fermarsi poco. Sfrattato, era stato costretto a trasferirsi all'hotel Aba di Moncalieri. Qui aveva preso una stanza la moglie, Francesco Maria Bonetto, 34 anni, ufficialmente residente a Santena, in via Fiume 6. «In quell'albergo - spiegano i carabinieri della compagnia Mirafiori - c'era un notevole via-vai di tossicodipendenti. Non riuscivamo a scoprire il perché, ed allora abbiamo controllato l'elenco dei clienti. Sono saltati fuori i nomi del Mangione e della moglie. Abbiamo optato per una perquisizione della stanza ed è saltata fuori l'eroina». Dentro un pacchetto di sigarette, lasciato in bella vista su un mobile, c'erano 30 grammi di brown sugar. Inoltre la donna nascondeva addosso una Be- retta 7,65 con là matricola abrasa e 7 proiettili nel caricatore. Quanto bastava per mandare in carcere la coppia per detenzione di droga, armi e munizioni. I due, che convivono da 18 anni, hanno un figlio, Giovanni, 13 anni. Recentemente Mangione è anche diventato tossicodipendente (la moglie lo è da tempo). Ai carabinieri ha spiegato di aver cominciato in carcere «per curare le coliche renali». AMaflavmFBhM Antonio Mangione aveva quasi finito di scontare la pena e viveva con la moglie Francesca Bonetto in un hotel di Moncalieri I

Persone citate: Antonio Mangione, Francesca Bonetto, Francesco Maria Bonetto, Mangione, Parisi, Pessione, Vincenzo Tornatore

Luoghi citati: Gioia Tauro, Moncalieri, Santena