Altre violenze fra tifosi

Altre violenze fra tifosi Altre violenze fra tifosi Hooligans tedeschi all'opera un ferito grave a Marstrand STOCCOLMA. Tra venerdì e domenica in Svezia si è celebrata la festa della Mezza estate. L'esodo dalle città è pari al nostro Ferragosto con la differenza che qui i festeggiamenti sono sempre stravolti dall'abuso di bevande alcoliche. In questo clima si sono registrati altri incidenti provocati dai tifosi tedeschi. Da Goteborg, dove avevano messo a dura prova le capacità delle forze dell'ordine dopo la sconfitta della Germania da parte dell'Olanda, più di 30 teppisti si sono spostati a Marstrand, un villaggio a 45 chilometri di distanza affollato di turisti. Armati di sassi, bottiglie e coltelli i tedeschi hanno aggredito varie persone e per riportare l'ordine è stato necessario l'intervento di 100 poliziotti giunti da Goteborg. Tra i feriti c'è anche un tedesco, colpito alla gola con un coltello: le sue condizioni vengono giudicate critiche. Cinque hooligans sono stati arrestati e altri dieci fermati dalle forze dell'ordine e poi rilasciati. In occasione della semifinale di oggi a Stoccolma fra Germania e Svezia sono presenti finora circa 8000 tifosi tedeschi. Per tenere sotto controllo la situazione, che si preannuncia difficile, lo spiegamento di forze di polizia predisposto sarà pari a quello dell'incontrò con l'Inghilterra: 550 poliziotti verranno piazzati dentro e fuori lo stadio di Raasunda ed oltre un migliaio nei punti nevralgici del centro della capitale svedese.

Luoghi citati: Germania, Inghilterra, Olanda, Stoccolma, Svezia