Gino Paoli a 58 anni padre per la quarta volta di S. N.

Gino Paoli a 58 anni padre per la quarta volta Ieri la moglie Paola Penzo ha avuto un bimbo Gino Paoli a 58 anni padre per la quarta volta GENOVA. Gino Paoli è da ieri nuovamente papà. Sua moglie Paola Penzo, 38 anni, ha dato alla luce nella clinica genovese «Villa Serena» un bel maschietto di 4 chiU di peso. Emozionato e felice, il cantautore genovese, che compie 58 anni il 23 settembre, ha ricevuto le congratulazioni di amici e parenti e a chi gli ha chiesto il nome del bimbo ha risposto di non averlo ancora scelto. Un gorilla impedisce l'ingresso dei fotografi nella clinica, ì Paoli avrebbero già venduto l'esclusiva a un settimanale. Gino Paoli è padre per la quarta volta: ebbe a pochi mesi di distanza, nel 1964, Giovanni dalla prima moglie Annamaria Fabbri (sposata a poco più di vent'anni) e Amanda avuta dalla «scandalosa adolescente» Stefania Sandrelli. Il terzo figlio, Niccolò, ormai dodicenne, è nato dal secondo matrimonio con Paola, anche sua collaboratrice negli ultimi lp. Quattro figli, quattro donne importanti (oltre alle tre citate, anche Ornella Vanoni, con cui è stato legato da una lunga relazione). Ma Gino Paoli non ama parlare della sua vita privata. «Non capisco davvero a chi possa interessare», ripete sempre ai giornalisti. Ma in occasione della nascita di Niccolò spiegava: «E' molto diverso essere padre a vent'anni o a 50. Fino a una certa età gli uomini fanno i padri, ne assumono il ruolo. Soltanto dopo si diventa padri davvero. Io con Amanda e Giovanni ho fatto il padre, ora mi sento padre». Che sogni ha per i suoi figli? «Nessuno. Io spero solo che vivano secondo se stessi e siano liberi. Che vogliano fare il ladro o il Papa, l'importante è che ci credano». Un sogno per sé però ce l'ha. «Vivere tutti insieme in una grande casa, possibilmente in campagna: io, le donne della mia vita, i miei figli... Volersi bene, solo questo conta». [s. n.]

Persone citate: Annamaria Fabbri, Gino Paoli, Ornella Vanoni, Paola Penzo, Stefania Sandrelli, Villa Serena

Luoghi citati: Genova