Inter mai sazia: va a caccia di Melli e Crippa

Inter mai sazia: va a caccia di Melli e Crippa MERCATO Pellegrini vuol chiudere in bellezza con una maxiofferta da 25 miliardi al Parma e al Napoli Inter mai sazia: va a caccia di Melli e Crippa Gregucci vicino al Genoa; Cabrini e Previdi lasciano il Bologna MILANO. Pellegrini vuole chiudere con un altro colpo a sensazione il suo mercato. Il presidente nerazzurro aveva messo a disposizione del Torino 25 miliardi per Lentini. Non ce l'ha fatta. E ora punta su Melli, con una offerta di 15 miliardi, e su Crippa, per il quale sborserebbe 10 miliardi. Il centrocampista non vuole assolutamente restare a Napoli. Per Melli le possibilità sono esigue, mentre Crippa ha maggiori probabilità di indossare la maglia nerazzurra da lui ripetutamente invocata. Su queste probabilità si è pronunciato lo stesso ds napoletano Permetti che non ha escluso la cessione di Crippa, anche se ha invitato il giocatore, legato al Napoli da un contratto che scade nel '94, a non prendere posizioni contro le scelte della società. E tantomeno di rifiutare quelle di Ranieri, deciso a schierarlo sulla fascia destra, una posizione non gradita dal centrocampista. «Prima i giocatori pretendono contratti a lunga scadenza spiega Permetti - per timore di essere cacciati appena possibile, poi, quando sono sicuri del posto, si permettono di dettare condizioni. E se queste non vengono accettate, pretendono di essere ceduti dove vogliono. Un'incongruenza che il Napoli non è disposto ad accettare». Ma se l'Inter insisterà, e soprattutto se la prossima settimana il Napoli firmerà il contratto con Policano, la situazione potrebbe sbloccarsi. Ancona. La neopromossa non può concludere trattative di mercato in seguito alla decisione del suo padrone Longarini di cedere la società. Finora è stato acquistato solo Zarate, ma sono ferme le trattative per lo svedese Eriksson, sul quale c'è anche l'interessamento del Nottingham Forest, per il libero senegalese Mendy e per il difensore tedesco Elmer. Anche la trattativa per l'acquisto di Ciocci si è bloccata e su di lui ha puntato l'attenzione la Spai. In caso contrario la società romagnola cercherà di assicurarsi Pacione, a condizioni di ottenere il nulla osta dalla Federcalcio. Forse Longarini deciderà proprio stasera se restare nell'Ancona, visto che non si sono fatti avanti acquirenti. Bologna. Cabrini e Previdi si so- no dimessi dalle rispettive cariche di consulente tecnico e di dg. Hanno motivato la decisione con il comportamento del presidente Gnudi, che ha annullato quasi tutti gli affari che loro avevano concluso. Cremonese. Ieri Luzzara si è incontrato con Boniperti per trovare una destinazione a Pereira, in comproprietà con la Juventus. Il centrocampista dovrebbe andare in Spagna. Intanto è stato deciso di sostituire Rampulla, che passerebbe alla Lazio o al Brescia, con il giovane Turci che rientra dall'Alessandria. Inoltre arriverà Sclosa dalla Lazio. Fiorentina. La società sta cercando in tutti i modi di piazzare Mazinho e Dunga. Alla loro partenza è legato il futuro della squadra. Il primo è stato offerto anche all'estero ma con risultati scadenti. Il secondo non trova acquirenti per colpa dell'ingaggio altissimo che percepisce: 800 milioni a stagione. Perciò si è interrotta la trattativa con l'Inter per avere Desideri e con l'Ajax per Roy. Sta invece per lasciare Firenze il mediano Dell'Oglio, che ha deciso di accettare la retrocessione in B e trasferirsi a Lecce. I viola sperano poi di avere Baiano dal Milan in prestito se questi verrà ceduto dal Foggia alle condizioni note: 9 miliardi compreso il prestito del centrocampista Pierpaolo Bresciani di rientro dal Palermo. Juventus. Ieri Consiglio di Lega a Milano. C'era anche Boniperti che ha parlato a lungo con i presidenti di altre società. E quasi certamente sarà tornato alla carica con Mantovani per avere Vierchowod. Il presidente donano sembra intenzionato a non cedere alle richieste del giocatore e della Juventus. Una partita non facile. Ma neppure chiusa. Lazio. Fin va al Parma per prendere il posto di Cuoghi, che vuole andarsene. Gregucci è sempe più vicino al Genoa, che ha dichiarato Bortolazzi incedibile. Perugia. Terzo colpo in due giorni della società di CI guidata da Gaucci. Dopo aver acquistato Gelsi e Pagano dal Pescara, ha ottenuto anche Campione per due miliardi, mentre il giocatore ha sottoscritto un contratto triennale da 400 milioni a stagione. Nino Sorniani Cabrini (a fianco), l'ex campione del mondo che ha giocato nel Bologna due stagioni prima di fare il dirigente, e Vierchowod che è sempre nei sogni juventini