L'estate esplode con le feste di D. Ca.

L'estate esplode con le feste In provincia L'estate esplode con le feste E' tempo di feste «fuori porta». A San Germano, nel Canavese, s'inaugura oggi alle 19 «Andoma ai balmit». La rassegna, giunta alla terza edizione, si svolge in 213 balmetti, caratteristiche cantine naturali ricavate nella roccia. Stasera alle 21 si esibisce il Coro Alpino Eporediese diretto dal maestro Paolo Fogliato. Alle 23, spaghettata «gigante». Domani alle 19 si apre il padiglione enogastronomico mentre alle 21 canta il gruppo J' amis d'Albian. In calendario sabato la rassegna di quadri «Balmetti in cornice» dalle 14,30, la gara podistica riservata ai ragazzi alle 15, la serata danzante con Gli Azeta dalle 21. Ricco il programma domenicale: dalle 10 i concorsi «Balmetti in cornice» e il fotografico «Borgofranco e dintorni», alle 12 pranzo con prodotti locali, alle 14 visite ai balmetti, alle 19 musica con J'amis d'Albian e i Marlipò. A Trofarello si svolge oggi e domani una gara di bocce al Circolo Alpini in viale della Resistenza. Sempre per il «Giugno Trofarellese», appuntamento domenica in piazza 1° maggio con la «Sagra dell'Amarena»: comprende dalle 10 la mostra «Usi e costumi d'altri tempi» e dalle 15,30 il concorso di torte alla frutta. Ad Alpignano, si apre stasera in piazza 8 Marzo la festa dell'Unità. Alle 21 suonano Lenny and the Colors, McGea e i Perturbazione. [d. ca.]

Persone citate: Paolo Fogliato

Luoghi citati: Alpignano, San Germano, Trofarello