Le stelle brillano sul fiume di T. Pi.

Le stelle brillano sul fiume Al«Michelotti» Le stelle brillano sul fiume I campi e le tribune che accolgono gli appassionati del gioco delle bocce questa volta sono a disposizione dello spettacolo: al circolo Sis arrivano le Stelle sul Po. Nella bocciofila del parco Michelotti, al 21/A, domani sera alle 21,30 sarà la cantante Raffaella De Vita a inaugurare la manifestazione, patrocinata dagli assessorati alla Gioventù, alla Cultura e allo Sport, con lo spettacolo «Canto libero alla luna». Con lei sul palco il soprano Silvana Moyso; che eseguirà alcune fra le più famose arie d'operetta come «La vedova allegra» e «Il paese dei campanelli». Nata nel 1945, la Sis è una delle più vecchie società torinesi e oggi i suoi 250 soci desiderano rinnovarsi, creare momenti nuovi di aggregazione per gli anziani, dare un'immagine diversa alla disciplina delle bocce. Con questi intenti sono nate le «Stelle», cinque per l'esattezza, che il 30 giugno alle 21 offrono il «Cantacorale», concerto del gruppo «I 100 e... 1» con un repertorio di canzoni popolari e opere liriche di Verdi e Rossini. E dedicata a Petrolini la serata del 3 luglio alle 21 con il Cabaret musicato di Massimo Maluccelli, mentre il 10 luglio la performance è di Assemblea Teatro: un estratto dello spettacolo «Shangri-Là» dove gli attori-trampolieri danzeranno e reciteranno in una coreografia ricca di luci e colori. Informazioni: 011/830.079 (dopo le 11,30). [t. pi.]

Persone citate: Assemblea Teatro, Michelotti, Petrolini, Raffaella De Vita, Rossini, Silvana Moyso, Verdi