De Agostini decide di farsi interista

De Agostini decide di farsi interista MERCATO Potrebbe nascere un altro caso: Schillaci ribadisce di non voler lasciare la Juventus De Agostini decide di farsi interista Mantovani blocca Vierchowod nella Sampdoria MILANO. Sarà De Agostini il sostituto di Brehme nell'Inter. Per il bianconero c'è un accordo di massima con la Juventus. Al giocatore è stato proposto un contratto biennale di mezzo miliardo a stagione. L'accordo è stato raggiunto da Pellegrini e Boniperti durante la trattativa per la definizione di Dino Baggio in bianconero e per il riscatto di Desideri da parte nerazzurra. Il centrocampista non resterà però all'Inter. Lo vuole la Fiorentina. E' sfumata la possibilità di acquistare il centrocampista del Pescara Gelsi: ritenuta eccessiva la valutazione, 6 miliardi. Juventus. Schillaci insiste: «Dalla Juve non mi muovo. Non vado né all'Inter, né al Cagliari». Totò e il procuratore Caliendo hanno imboccato la strada dell'intransigenza. E' braccio di ferro con Boniperti. Vedremo chi la spunterà. Sta frattanto svanendo la possibilità di far indossare il bianconero a Vierchowod. Mantovani, nonostante le insistenze del giocatore, ha confermato a una tv privata ligure la volontà di tenerlo ancora un anno con sé. «Vierchowod non si tocca, ha un contratto che scade nel '93», ha detto Mantovani spinto anche dai desideri di Eriksson, che ha più volte ribadito l'importanza del difensore nella nuova Sampdoria a fianco di Walker. Trapattoni rinuncia al viaggio in Svezia dove avrebbe dovuto assistere a Olanda-Germania. Poiché non verrà utilizzato Moeller, costato 3 miliardi e mezzo, il tecnico è rimasto in Italia. Torino. Nessuna novità assoluta. Dalla società arriva comunque la conferma che la trattativa per Policano al Napoli è molto vicina alla conclusione. Sampdoria. Come terzino sinistro Mantovani ha scelto il bresciano Rossi, 28 anni, che interessava anche la Juventus la quale ha rinunciato a favore del club genovese. L'accordo è stato raggiunto: contratto biennale da 500 milioni a stagione. Ora la Samp cerca un altro straniero, anche per scaricare Silas. Brescia. Sarà Rampulla il portiere titolare al posto di Cusin che tornerà al Bologna, dove dovrebbe prendere il posto di Pazzagli. Inoltre sono in arrivo Hagi e Lacatus. Per il centrocampista la trattativa con il Real è stata rinviata a fine mese. Inoltre il Brescia ha prelevato, tramite l'Inter, il difensore Paganin dalla Reggiana, cedendo alla società nerazzurra un'opzione sul libero Ziliani. Niente da fare per Preud'homme, il Malines non lo cede. Fiorentina. Fumata bianca per Di Mauro. Il centrocampista ceduto dalla Roma alla Fiorentina per 7 miliardi ha firmato un contratto triennale, da 850 milioni a stagione. Di Mauro pretende dall'ex società una buonuscita, un indennizzo per la mancata cessione l'anno scorso alla Juventus, dove avrebbe potuto ottenere un contratto più vantaggioso. Intanto Cecchi Gori e Radice devono scegliere il nuovo straniero tra Brian Laudrup e l'olandese Roy. Il primo è appoggiato da Effenberg, suo compagno nel Bayern, mentre il secondo piace di più al presidente. Pescara. Sta sfumando l'ingaggio del francese Boli dal Marsiglia. Il presidente Tapie ha fatto sapere che per ora non intende cederlo, anche se il giocatore vuole andarsene perché teme un crollo finanziario della società che non gli ha pagato gli ultimi due stipendi. Così il Pescara è tornato sul tedesco Binz, un altro libero, che però non piace molto al tecnico il quale preferiva il francese, che è più mobile e più propenso a sganciarsi in avanti. Nino Sorniani

Luoghi citati: Brescia, Germania, Italia, Marsiglia, Milano, Olanda, Pescara, Svezia, Torino