Greggio: bada, Frizzolone

Greggio: bada, Frizzolone Il comico condurrà «Paperissima» sabato sera su Canale 5 Greggio: bada, Frizzolone La trasmissione cambia l'orario e la rete per far concorrenza al megashow di Raiuno MILANO. «Mi diverte andare contro Frizzolone, mi è simpatico e gli manderò dei messaggi tutti i sabati in diretta. Poi, penso si possa dare del filo da torcere a Raiuno, menar mazzate, far vedere che con una trasmissione da pochi spiccioli si possono ammazzare i fasti del sabato sera». Ezio Greggio torna dopo una lunghissima assenza, e Canale 5 lo schiera in prima fila per due mesi, il sabato sera, contro lo show che sarà condotto da Frizzi e Milly Carlucci in sostituzione del vecchio Fantastico. La campagna d'autunno vedrà quindi da una parte la corazzata Lotteria Italia, dall'altra il sommergibile Paperissima, trasmissione che fu lanciata dallo stesso Greggio su Italia 1 due anni fa, conquistando quasi a sorpresa il record d'ascolto della rete. La nuova edizione di Paperissima subirà delle modifiche: «Il sabato sera - osserva Greggio - il pubblico è leggermente diverso, anche se sono convinto che ognuno si porta al seguito il pubblico che si merita». Ezio Greggio torna a lavorare con Antonio Ricci, autore e regista di alcune delle trasmissioni di maggior successo dell'azienda berlusconiana, con il quale ha collaborato fin dai tempi del «Drive in». «Sarò con lui, sempre in ottobre e novembre, anche a Striscia la notizia» annuncia il comico che tenne a bpttesimo il tg satirico di Canale 5. «L'anno scorso - dice - per ine sarebbe stata routine rifare Paperissima e Striscia e quindi ho preferito girare due film, "Vacanze di Natale 91" e "Anni Novanta", che uscirà ad ottobre». Ma ora fa come Lassie e torna a casa: «Si tratta proprio di una questione di attaccamento a dei figli che considero in società con Antonio. Quando la famiglia chiama, non si può dire di no». Accanto a lui, nel sabato sera di Paperissima, ci sarà, almeno per alcune puntate, la «signora in rosso» Kelly Le Brock. «E' la partner del mio film americano» spiega Greggio che è impegnato sul fronte cinematografico come sceneggiatore, regista, attore e produttore esecutivo: dal prossimo 20 luglio sarà sul set, con Renato Pozzetto, di «Infelici e contenti», film diretto da Neri Parenti, poi, da dicembre, si trasferirà in America, Los Angeles, per realizzare il film al quale sta lavorando da due anni e di cui sarà sceneggiatore, regista e interprete, appunto accanto alla Le Brock: titolo provvisorio «Psichozero». «"Infelici e contenti" - assicura - è una storia molto bella e divertente. Racconteremo le vicissitudini di due portatori di handicap che superano i problemi e le barriere fìsiche e mentali quotidiane attraverso il loro rapporto di amicizia. E' una vicenda intricata, ha il sapore di una commedia all'italiana classica, che si discosta dalle solite storie yuppistico-commerciali». «Psichozero» nasce per il mercato Usa: prodotto da Berlusconi, «è il remake dei thriller e gialli americani alla Mei Brooks. Sarà in chiave scanzonata tipo "Una pallottola spuntata". In America l'idea è piaciuta e abbiamo riscontrato anche l'interesse di una major per la distribuzione. Spero che si concluda, per il bene del film, ma soprattutto mio...». [s. n.] Nella foto grande Ezio Greggio che torna in tv e sul set In alto, Kelly Le Brock che sarà accanto a lui sia in «Paperissima» sia nel film americano e Renato Pozzetto suo partner in «Infelici e contenti» Ci sarà anche Kelly Le Brock Dopo la lunga assenza dalla tv l'attore tornerà al tg satirico «Striscia la notizia»

Persone citate: Antonio Ricci, Berlusconi, Ezio Greggio, Mei Brooks, Milly Carlucci, Neri Parenti, Renato Pozzetto

Luoghi citati: America, Italia, Los Angeles, Milano, Usa