Le Pleiadi conquistano lo scudetto a squadre

Le Pleiadi conquistano lo scudetto a squadre TENNIS Successo a Grosseto nel campionato di serie B Le Pleiadi conquistano lo scudetto a squadre MONCALIERI. Ancora un exploit del circolo Le Pleiadi, che nella finale a quattro del campionato maschile di serie B, disputata lo scorso weekend al C.T. Grosseto, ha conquistato il titolo di categoria precedendo in classifica Cerea Verona, C.T. Vicenza (campione uscente) e C.T. Montecatini. E' la prima volta che la società moncalierese si aggiudica lo scudetto nella più importante competizione nazionale di club (non esiste infatti un campionato di serie A). La squadra delle Pleiadi era formata da Fabio Beraldo, Corrado Borroni, Cristian Brandi, Gabrio Castrichella, Filippo Messori, Federico Mordegan, Daniele Musa e Mario Visconti. Nella finale, che prevede un unico girone e formula all'italiana (con quattro singolari e due doppi per ogni confronto), la formazione di Bucciero si è imposta per 4-2 sul Cerea (che schierava l'ex azzurro Simone Colombo, Devidè e De Minicis), quindi ha travolto per 5-1 il Vicenza (forte di Corrado Aprili, pochi anni fa uno dei più forti giocatori italiani, oltre a Narducci e Pigato), infine ha pareggiato 3-3 contro il Montecatini (Balducci, Rossetti, Cocchi e Padovani). Va ricordato che Le Pleiadi erano giunte a questo girone finale dopo aver eliminato allo spareggio (4-3) lo Sporting Torino. Già due anni fa il circolo di Moncalieri, che schierava anche Caratti, era entrato nel girone finale, al termine del quale aveva ottenuto il terza posto, bissato poi la scorsa stagione.

Luoghi citati: Grosseto, Moncalieri, Torino, Verona, Vicenza