Morto carbonizzato sull'auto in fiamme

Morto carbonizzato sull'auto in fiamme Almese, vittima un pensionato di 65 anni Morto carbonizzato sull'auto in fiamme Tragica fine per un pensionato Idi Avigliana morto carbonizzato sulla sua auto finita in una scarpata vicino ad Almese. Domenico Busi, 65 anni, ieri mattina era andato a lavorare nella sua vigna in borgata Giorda sulle pendici del monte Musine: verso mezzogiorno, sulla sua «Fiat Uno», ha deciso di tornare a casa. Forse per un improvviso malore, ha perso il controllo dell'auto che è finita nella scarpata, fermandosi contro un masso sul greto del torrente Magnetto. | L'auto si è incendiata: Domenico Busi non ha avuto via di {scampo, le fiamme lo hanno avvolto impedendogli ogni possibilità di fuga. Alcuni motociclisti di passaggio hanno notato una colonna di fumo nero levarsi dalla collina: nessuno però ha sospettato che potesse trattarsi di un'auto che bruciava. Verso le 13 il figlio Carlo, 32 anni, preoccupato per il ritardo del padre, è andato a cercarlo nella vigna: non trovandolo, temendo il peggio, ha cominciato a controllare la strada. Dopo poche centinaia di metri ha scoperto nella scarpata la «Uno» ormai distrutta dalle fiamme con il corpo del padre carbonizzato . E' in prognosi riservata un motociclista di Villastellone, Valerio Crivello, 28 anni, via Poirino 7, schiantatosi l'altra sera contro un albero in via Trinità a Santena. All'origine dell'incidente ci sarebbe l'improvvisa manovra compiuta da Mauro Fresia, 53 anni, che alla guida di una 127 ha svoltato a sinistra, tagliando 1 in questo modo la strada alla Suzuki che sopraggiungeva dalla parte opposta. Per evitare l'urto con l'auto, il giovane ha sterzato finendo però con la moto contro un albero. Domenico Busi stava tornando a casa, ad Avigliana, dopo aver trascorso la mattinata nella sua vigna

Persone citate: Domenico Busi, Giorda, Magnetto, Mauro Fresia, Valerio Crivello

Luoghi citati: Almese, Avigliana, Santena, Villastellone