Camporese comincia con Becker

Camporese comincia con Becker AWimbledon Camporese comincia con Becker LONDRA. Omar Camporese e Stefano Pescosolido sono caduti male, anzi malissimo. Ieri si è effettuato il sorteggio di Wimbledon e le cose non potevano davvero andare peggio per i due dei sei italiani in tabellone. Camporese dovrà infatti incontrare al primo turno Boris Becker, testa di serie n. 4, n. 5 mondiale. Pescosolido da parte sua affronterà Michael Stich, n. 3, vincitore l'anno scorso. E' andata meglio per Claudio Pistoiesi (il francese Pioline), Diego Nargiso (il tedesco Braasch), Gianluca Pozzi (l'inglese Wilkinson) e Paolo Cane (il sudafricano Muller). Per Camporese e Pescosolido non sembra esserci scampo, anche se le incerte condizioni fìsiche e tecniche di Becker possono dare qualche possibilità al numero 1 italiano che è reduce da un periodo di riposo e allenamento. Pescosolido invece può salvarsi solo in caso di una pessima giornata di Stich che domenica scorsa ha vinto il torneo sull'erba di Rosmalen. Fra gli altri avversari degli italiani, il meglio piazzato in classifica è Pioline (intorno alle 50a posizione), ma il francese, come Pistoiesi del resto, è uno specialista della terra. Pericolosi, in quanto sanno giocare sull'erba, i rivali di Cane e Pozzi. Jim Courier, n. 1 mondiale e del torneo, avrà il tedesco Zoecke, gigante di quasi due metri fortissimo nella battuta, mentre Edberg non dovrebbe avere problemi contro Andres Gomez. Fra le donne italiane, Federica Bonsignori ha avuto il sorteggio peggiore: affronterà al pruno turno la statunitense Garrison, testa di serie n. 13. Linda Ferrando, giocherà con la tedesca Huber, n. 10. Poi ci saranno la statunitense Frazier per Laura Golarsa, l'australiana Stubb per Natalie Baudone, la statunitense Adams per Silvia Farina e la sudafricana De Swardt per Laura Garrone. Muster, testa di serie n. 1 e vincitore quest'anno a Montecarlo e Firenze, è stato battuto nel torneo di Genova dal francese Santoro per 6-4, 6-1. Il brasiliano Oncins ha superato Renzo Furlanner 6-2, 7-5.

Luoghi citati: Firenze, Genova, Londra, Montecarlo, Pescosolido